Carlo Verdone “Si vive una volta sola”, di cosa parla il suo ultimo film?

Carlo Verdone uscirà presto nelle sale italiane con il suo ultimo film: “Si vive una volta sola”; una pellicola che viaggia tra la comicità e l’amarezza.

Carlo Verdone ultimo film
Carlo Verdone e il suo ultimo film

Carlo Verdone sarà ospite oggi, 23 febbraio, a Domenica In, dove presenterà il suo ultimo film, in uscita nelle sale italiane tra qualche giorno. Si vive una volta sola, la commedia all’italiana che vedrà protagonisti insieme a Verdone: Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora.

Una commedia corale per l’attore e regista italiano, dopo gli ultimi film in cui era affiancato soltanto da un co-protagonista: Sotto una buona stella, L’abbiamo fatta grossa e Benedetta follia.

Carlo Verdone ha scelto di tornare a dirigere e interpretare una commedia dal sapore dolce-amaro: il suo ultimo film è, infatti, un inno alla vita che induce a riflettere, oltre che a far divertire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Christian De Sica e l’aneddoto su Carlo Verdone e le sue fidanzate

Di cosa parla l’ultimo film “Si vive una volta sola”?

Carlo Verdone ultimo film
Carlo Verdone: il suo ultimo film

Carlo Verdone e i suoi compari interpretano un gruppo di dottori e chirurghi rinomati, tanto da essere medici personali del Papa. Verdone è l’oncologo Umberto Castaldi e la sua equipe è composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e il suo assistente Claudio Pezzella (Max Tortora). I medici non sono solo abili professionisti e colleghi, ma anche compari di burle. Si divertono ad organizzare scherzi, a volte anche crudeli, e tiri mancini tra di loro. Il bersaglio è spesso Amedeo, dal temperamento piuttosto permaloso.

La crude realtà colpisce, però, questo gruppo di colleghi-amici, che verrà sconvolto dalla notizia della malattia terminale di uno di loro. Carlo Verdone e compagnia decidono di non informare Amedeo della sua condizione critica. Il gruppo deciderà, invece, di intraprendere un viaggio nel Sud-Italia, tra le spiagge pugliesi più belle. Un itinerario che diventerà un percorso di consapevolezza per loro e li spingerà a scoprire qualcosa su loro stessi e ad affrontare la realtà della malattia dell’amico.

Un ultimo film per Verdone che si annuncia come una commedia che scava a fondo nella realtà, a volte triste in cui tutti ci ritroviamo a vivere. I personaggi della storia sono, infatti, dei professionisti stimati e competenti, che nel privato si ritrovano ad essere anime fragili e spesso ciniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Curiosità su Carlo Verdone: età, figli e moglie

Curiosità su Si vive una volta sola di Verdone

In un’intervista a Movie player, il regista e attore, ha dichiarato che il suo ultimo film ha qualcosa in comune con due pellicole cult: Amici miei (1975) e il suo Compagni di scuola (1988).

Carlo Verdone ha confessato di aver coronato il suo sogno di interpretare un medico con Si vive una volta sola. In passato era stato già un dottore in Viaggi di nozze, Manuale d’amore 2 e Italians, ma per pochi episodi.

Il film è stato girato in Puglia, più precisamente tra: Bari, Monopoli, San Vito di Polignano, Otranto, Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme e Serrano.

 

Impostazioni privacy