Marco Masini, il retroscena su Ambra Angiolini

Marco Masini questa sera è uno degli ospiti di una Storia da Cantare, in onda su rai uno, in prima serata con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Marco Masini
Marco Masini

Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri tornano con la seconda puntata della seconda seria di Una storia da Cantare, il programma di rai uno, nato proprio in questa stagione televisiva.

Il format che ha riscosso grande successo già negli scorsi mesi, questa sera farà omaggio alla Tigre di Cremona, ovvero Mina, verrà infatti raccontata la sua storia tramite alcuni dei brani che le hanno regalato il successo.

Leggi anche: NINA ZILLI, ECCO CHI SONO STATI I SUOI AMORI

Marco Masini e il retroscena su Ambra

Marco Masini

Marco Masini questa sera canterà una canzone di Mina, nel programma di rai uno in prima serata condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Il cantante toscano che solo poche settimane fa era in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano il Confronto, sta per partire con il nuovo tour per portare il giro per l’Italia non solo i nuovi pezzi, ma anche quelli del passato rivisitati.

Tra gli artisti che lo hanno aiutato figura anche Ambra Angiolini che con lui ha inciso il pezzo Ti Vorrei e proprio a questo è legato un retroscena molto curioso. Il cantante ha raccontato: “quando aveva quindici anni venne a sentirmi con una fascetta in testa con scritto Marco ti Vorrei e quindi la scelta non poteva essere diversa”.

Leggi anche: FRANCESCO SARCINA PARLA DEL DOLORE

Trent’anni di carriera per il cantante

L’artista, infatti, per festeggiare i  suoi primi trent’anni di carriera, ha inciso un album con tutti i suoi brani più famosi e amati in duetto con tanti artisti e colleghi, tra cui: Gigi D’Alessio, i Modà, Nek, Francesco Renga, Ambra Angiolini, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Jovanotti, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro e Rita Bellanza.

“Ad ognuno di loro, che sono tutti amici è legato un brano che ho scelto” ha ammesso il cantante in una lunga intervista per il Corriere. Tra i brani incisi ci sono tutti i suoi successi, quindici hit da Disperato a T’innamorerai, passando per Perché lo fai, ma in più ci sono anche quattro inediti.

Impostazioni privacy