Ivan Cottini chi è? La malattia non lo ha fermato

Chi è Ivan Cottini, il ballerino ex della scuola di Amici di Maria De Filippi malato di sclerosi multipla? La sua storia è davvero commovente.

ivan cottini

Ivan Cottini ha 33 anni ed è un ballerino malato di Sla, la Sclerosi Multipla che lo ha costretto su una sedia a rotelle. La sua storia è davvero forte e fatta di coraggio perchè, ciò nonostante, non ha mai perso le speranze e non ha mai smesso di lottare a tal punto che ha continuato a ballare: è stato, ad esempio, alla finale di Ballando Con Le Stelle ed in tantissime altre trasmissioni tv.

Il ragazzo, che è nato nel 1987, qualche anno fa ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi dove ha fatto la sua esperienza per poi prendere parte ad altre trasmissioni come Verissimo in cui ha avuto modo di raccontare la sua storia, un vero e proprio mix di insegnamenti per tutti coloro che stanno vivendo questa difficile situazione. E’ un vero e proprio ribelle, Ivan: non vuole mai mollare.

TI POTREBBE INTERESSARE: Ivan Cottini denuncia, al ballerino affetto da SLA richieste prestazioni in cambio di visibilità

Ivan Cottini, chi è il ballerino ex Amici malato di Sla?

Ivan Cottini

La malattia di Ivan Cottini, ha raccontato nel 2019 a Verissimo da Silvia Toffanin, lo ha portato a perdere tutto: dal suo lavoro alla sua fidanzata, per poi ritrovare un nuovo grande amore in Valentina, la sua nuova compagna che lo ha reso padre di una figlia, Viola, che lo ha reso l’uomo più felice del mondo.

E’ davvero un ragazzo molto coraggioso a tal punto che ha deciso di interrompere le cure per cercare il sogno della paternità nel 2015 arrivata. Adesso le ha riprese e sta lottando strenuamente. A Sanremo la sua esibizione è stata commovente.

TI POTREBBE INTERESSARE: Ivan Cottini, chi è? Il ballerino malato di Sla ha commosso tutti

Impostazioni privacy