Mario Balotelli, il ricatto e la denuncia per violenza sessuale

Mario Balotelli si è trovato a vivere in questi ultimi anni una vicenda che riguarda l’accusa di violenza sessuale e ricatto da parte di una ragazza.

Mario Balotelli
Balotelli (Fonte: Getty Images)

Nuovi aggiornamenti riguardo la notizia della denuncia per violenza sessuale che Mario Balotelli avrebbe commesso nei confronti di una ragazza minorenne. Sono parole ovviamente molto pesanti da cui ci discostiamo, cercando di lasciar giudicare al pubblico con l’oggettività di quanto uscito finora e nel rispetto delle parti tirate in ballo.

Tutta la vicenda si è sviluppata nell’estate del 2017 quando Mario Balotelli conobbe una ragazza a Nizza, dove il calciatore giocava. Tra i due è subito avvenuto uno scambio di numeri di cellulare, che ha portato ad un intenso dialogo via messaggi.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Fico e Mario Balotelli in che rapporti sono oggi?

La ragazza all’epoca aveva 17 anni, ma per rassicurare il calciatore che fosse maggiorenne gli aveva inviato una foto con il suo documento d’identità, che in realtà era quello di sua cugina.

Presto dunque è nata una storia fra Balotelli e la ragazza, che si è conclusa nel peggiore dei modi con quest’ultima che ha attuato un tentativo di estorsione ai danni del calciatore.

Mario Balotelli, il tentativo di estorsione e la denuncia

Mario Balotelli
Balotelli (Fonte: Instagram del calciatore)

La ragazza infatti ha chiesto a Balotelli ben 100.000 euro, altrimenti avrebbe optato per una denuncia per violenza sessuale.

Balotelli però, assistito anche dall’avvocato Vittorio Rigo, ha deciso di denunciare lui stesso alla Procura il tentativo di estorsione da parte della ragazza.

In seguito a questa decisione anche la ragazza ha deciso di denunciare Mario Balotelli per aver avuto un rapporto consensuale insieme al calciatore, che poi si è trasformato in una violenza sessuale.

LEGGI ANCHE —> Pia Balotelli figlia Raffaella Fico: età, foto oggi, data di nascita

Inoltre Balotelli ha anche dovuto denunciare il suo legale Roberto Imparato, che voleva vendere questa storia al settimanale Chi.

Attualmente la Procura di Vicenza ha inoltrato l’avviso di chiusura delle indagini all’avvocato Imparato, per aver tentato l’estorsione ai danni del calciatore.

Stessa procedura è stata attuata dalla Procura dei minori di Venezia, nei confronti della ragazza.

Pare che il calciatore Mario Balotelli potrebbe costituirsi come parte civile per richiedere un risarcimento dei danni.

Intanto sia l’avvocato Imparato, che la ragazza hanno presentato delle memorie difensive e sostengono di aver agito rispettando la legge.

Impostazioni privacy