Home News Margherita e Damiano Tercon, la loro storia è incredibile

Margherita e Damiano Tercon, la loro storia è incredibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:51
CONDIVIDI

Margherita e Damiano Tercon stanno conquistando sempre più pubblico con la loro incredibile storia: lei ha rinunciato a tutto per mettere a lui di realizzare i propri sogni.

Margherita e Damiano Tercon

Questo pomeriggio i Fratelli Tercon saranno ospiti di Vieni da me, il programma di Caterina Balivo in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14,00.

I due hanno rivelato la loro partecipazione attraverso una storia su Instagram e sembrano molto entusiasti di raggiungere la Balivo e raccontare la loro incredibile storia a un pubblico tanto vasto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->FIGLIE ANTONELLA E ALARO, CHI SONO? LA STORIA A VIENI DA ME

Margherita e DamianoTercon, una storia incredibile

Margherita e Damiano Tercon

Margherita Tercon ha preso la coraggiosa decisione di lasciare il suo posto fisso per permettere al fratello Damiano, con la sindrome di Asperger, di inseguire i propri sogni. Damiano infatti è nato con un incredibile talento per la musica lirica e ha sempre sognato di poterne fare il suo lavoro.

Per questo motivo Marggerita, che una volta completati gli studi aveva lasciato Rimini alla volta di Milano dove lavorava come responsabile della formazione dei dipendenti, ha deciso di tornare sui suoi passi e lasciare il proprio lavoro. Lei il suo sogno lo aveva raggiunto senza troppe difficoltà, ma lo stesso non si poteva dire per Damiano che non aveva ancora auto la possibilità di realizzarne neanche uno.

Bullizzato a scuola e spesso vittima di prese in giro aveva deciso di chiudersi in casa, passando gran parte del suo tempo sul divano del suo salotto. Eppure lui, un sogno lo aveva eccome: quello di diventare cantante lirico. 

La lettera che ha cambiato la loro vita

View this post on Instagram

Sommersi dalle cose da fare fino a dimenticarsi di esistere. Guardare il sole fuori e pensare che questo è proprio quello che volevamo, ma non sapevamo fosse così. Pensare di aver raggiunto il proprio obiettivo, quello puntato fin dall'infanzia con la profonda convinzione che non si sarebbe mai realizzato. Trovarsi in piedi nel nulla senza sapere cos'altro desiderare perché il nostro organismo era orientato verso un'unica meta. Raggiunta. Non sapere se andare avanti o tornare indietro. O prendere nuove strade senza essere preparati. Così difficile essere accettati. Di nuovo alla fase dei dubbi, tutto è ciclico, non si trova la via d'uscita. Barcollare un po', essere circondati da persone ma sempre soli. Pensare che mercoledì sarà il mio 30esimo compleanno e non ho più amici, tutti persi lungo il percorso – probabilmente non lo sono mai stati, non si può perdere una cosa così vera. Significa che è falsa. Grandi, enormi dubbi. Cadute e mani tese, Damiano è sempre lì. Lui non si piega, lui non si spezza. E andiamo avanti, come tanti. M. #MargheritaTercon #DamianoeMargherita #DamianoeMargheritaTercon #scrivere #leggere #pensieri #riflessioni #fatica #stress #mani #rialzarsi #sorella #fratello #autismo #Asperger #periodi #chedire #comunicazione #ilprossimopostlofacciamodivertente #compleanno #miasorellamirompeleballe

A post shared by Margherita Tercon & Co. (@margherita.tercon) on

Damiano un giorno ha scritto una mail a sua sorella, scrivendole se lei avesse potuto in qualche modo aiutarlo a realizzare i suoi sogni. Per Margherita la scelta è stata una sola: ha lasciato il lavoro e ha deciso di dedicare la sua vita al fratello Damiano.

Ma non torna a casa a mani vuote, nella testa ha già in mente come aiutarlo e cosa fare: “diventare un duo semiserio per trattare in modo simpatico l’autismo e la disabilità.”

Margherita si è mai pentita della scelta fatta? La risposta è semplice: “Ho rischiato tutto mollando un contratto a tempo indeterminato, ma col senno di poi ho fatto bene, oggi finalmente mio fratello è felice, e lo sono anch’io con lui.”

I due intanto hanno conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent, intanto sui social hanno sempre più seguito nelle loro pagine Youtube, Facebook e Instagram.