Bugo e Morgan, a Storie italiane: “Questa è l’Italia delle sciocchezze!”

Si parla ancora della lite tra Bugo e Morgan a Storie italiane, scoppia la polemica in studio: “Basta, questa è l’Italia delle sciocchezze!”

Bugo Morgan Storie italiane
Bugo Morgan, se ne parla a Storie italiane

Ieri a Domenica In si è presentato Bugo per raccontare la sua verità insieme a Simone Bertolotti, il direttore d’orchestra e coautore della canzone “Sincero”.

A Storie Italiane si commenta le dichiarazioni rilasciate da entrambi a Mara Venier. “La canzone l’abbiamo scritta noi, ma mancava qualcosa, ho pensato che lui fosse perfetto per cantare quella strofa “Le buone intenzioni e l’educazione…” Bertolotti ha svelato che il clima di tensione c’è stato fin dall’inizio del festivalNon abbiamo mai compreso fino in fondo gli atteggiamenti di Morgan…forse non ha avuto l’umiltà di accettare che non fosse a Sanremo con una sua canzone, ma con quella di Bugo” continua Bertolotti: “Avevamo dato in mano a Morgan, come gesto di stima, la partitura della cover…c’era un direttore residente e un’orchestra di 50 elementi, se volete la verità oggettiva basta chiederla loro. Tutti hanno giudicato la partitura illeggibile”.

Interviene poi a Domenica In, la sorella di Morgan Roberta: “Non c’è stato niente di costruito, ma è successo qualcosa di altro… quello che è accaduto poteva essere gestito sul palco in maniera diversa da Bugo” La donna afferma che Bugo non avrebbe dovuto lasciare il palco ma avere una reazione performativa “Mi sarei aspettata per reazione un’invettiva altrettanto vivace, un’improvvisazione...” Bugo risponde “Nella mia reazione è venuta fuori la mia personalità: per me quella era una cosa inaccettabile, per la mia sensibilità artistica ho voluto dire che non volevo avere niente a che fare con quella roba“.

Nello studio di Storie Italiane si discute della “Morganata” e del loro scontro: quanto ha giovato questa situazione a Bugo? Forse una trovata pubblicitaria sia per lui che per Morgan, commentano don Bruno e gli altri opinionisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nicola Savino svela la verità di Bugo e Morgan

La reazione a Storie Italiane: “Questa è l’Italia delle sciocchezze!”

Bugo Morgan Storie italiane
Bugo Morgan, se ne parla a Storie italiane

Arriva poi in studio la reazione di Rosario Trefiletti: “Questa è l’Italia delle sciocchezze, delle scemenze!” sbotta il presidente delle Federconsumatori “Invece di parlare di tutti i problemi dell’Italia si fa inchiesta su Bugo e Morgan!“. La sua invettiva è stata contrastata in studio dagli altri commentatori che hanno paragonato Morgan a un genio, come se fosse un novello d’Annunzio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La verità nel video della lite di Bugo e Morgan

L’ennesima discussione sulla questione Bugo-Morgan, si conclude a Storie Italiane con un’inedita esibizione di don Bruno, che presenta la sua versione canora della strofa riscritta da Morgan e intona: “Le cattive intenzioni, la maleducazione…”.

 

 

 

Impostazioni privacy