Alberto Urso, le parole che non ti aspetti su Maria De Filippi

Reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo, Alberto Urso ha voluto dedicare un pensiero importante a Maria De Filippi.

Alberto Urso
Alberto Urso

Alberto Urso è stato uno dei protagonisti della 70esima del Festival di Sanremo. Per il 22enne tenore messinese quella dell’Ariston è stata senza alcun dubbio un’esperienza importante e indimenticabile. Insomma, davvero un vero e proprio trampolino di lancio per il suo futuro e per la sua carriera. A colpire della sua ‘Il sole a est’ è stata la sua dedica alla nonna, punto di riferimento per lui: “Questo mio anno è stato bello come un’alba. Il mio sole a est è mia nonna. Ho dedicato questa canzone a lei. Ognuno ha il suo sole ad est. Per me portare questa canzone a Sanremo è stato davvero molto importante“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alberto Urso e Valentina Vernia ancora insieme? Ecco la verità

Alberto Urso, ecco il suo ringraziamento speciale a Maria De Filippi

Alberto Urso
Urso ad Amici

Un’altra persona importante per il siciliano è però senza alcun dubbio anche Maria De Filippi. E Urso ha voluto dedicare anche un pensiero alla conduttrice di ‘Amici’, talent show che lo ha lanciato: “Ho sentito Maria. Lei è tanto orgogliosa di me. Mi ha detto di essere sempre e comunque me stesso. Questo è quello che io ho sempre fatto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alberto Urso, ‘Il sole a est’, è il titolo del suo ultimo album

Nato a Messina il 23 Luglio 1997, Alberto nel 2010, ad appena 13 anni, ha partecipato a ‘Ti lascio una canzone‘, programma in onda su Rai Uno e condotto da Antonella Clerici, come cantante lirico e ha duettato persino con Gianni Morandi sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’. Dopo aver proseguito gli studi, il messinese si è presentato, come detto, ad ‘Amici’. Ed è proprio qui che è arrivata gran parte della sua consacrazione, visto che è riuscito a conquistare tutti con il suo talento e il suo stile. Sanremo è stato l’apice, ma l’ascesa di Alberto Urso appare davvero inarrestabile.

Impostazioni privacy