Diodato: “Con me la lingua italiana nel mondo”

Diodato fresco vincitore del Festival di Sanremo 2020, si sta preparando per concorrere con la stessa canzone all’Eurovision Song Contest.

Diodato
Diodato

Il Festival di Sanremo 2020 è terminato da poco ma tra una polemica e l’altra il vincitore della kermesse canora condotta da Amadeus, sta già pensando al suo prossimo impegno.

Come successo anche gli altri anni, anche nel 2020 ci sarà l’Eurovisione Song Contest che questa volta si svolgerà a Rotterdam dal 12 al 16 maggio.

Leggi anche: GINA LOLLOBRIGIDA SCRIVE A MATTARELLA

Diodato all’Eurovision Song Contest

Diodato sta già lavorando per rendere ancora più emozionante la sua canzone vincitrice a Sanremo 2020 con la quale gareggerà al prossimo Eurovision Song Contest.

“Il mio non è un brano dance, non è reggaeton e ha un testo in italiano. Qualcuno mi consiglia di tradurlo in inglese oppure di trovare qualche escamotage per farlo capire anche a chi non capisce l’italiano. Ma sai che c’è? A me piace proprio l’idea di portare la lingua italiana nel mondo, perché tradurla? Mi sembra che sia bella a sufficienza per non cambiarla” queste le parole del cantante nell’intervista per il Giornale.

Anche se ancora si aspetta la conferma ufficiale, dal 12 al 16 maggio, il cantante sarà in gara a Rotterndam con il brano Fai Rumore che sta facendo tantissimo successo anche in radio.

Ricordiamo che Diodato ha vinto Sanremo 2020, secondo posto per Francesco Gabbani e terzo posto per i Pinguini Tattini Nucleari.

Leggi anche: MARCO MASINI HA UN NUOVO AMORE

La dedica per Levante?

Levante
Levante

La canzone che ha vinto Sanremo 2020 come è facile intuire è una brano che parla anche della fine di un amore ed è stato impossibile non chiedersi se ci sia anche il riferimento alla sua collega e ex fidanzata Levante che era in gara anche all’Ariston quest’anno.

Le conferme ufficiale non ci sono state, ma una mezza ammissione è avvenuta nella puntata di Domenica In, dedicata a Sanremo, quando Mara Venier ha chiesto: “La canzone è dedicata ad un’ex bella mora e che canta bene” il cantautore ha ammesso: “Non parlo mai della mia vita privata” ma siamo tutti certi che fosse un si.

Una curiosità, anche Levante nel suo nuovo album ha una canzone dedicata a lui, dal titolo Antonio, “l’ho scritta quando eravamo ancora una coppia e dopo ho voluta lasciarla perchè non rinnego nulla” ha ammesso.

 

Impostazioni privacy