Home Personaggi Riki, il post omofobo che ha fatto infuriare tutto il web

Riki, il post omofobo che ha fatto infuriare tutto il web

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36
CONDIVIDI

Riki, reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, fa discutere il web che si infuria per un suo commento omofobo fatto a Davide Misiano.

Riki
Riki (Fonte: Instagram del cantante)

Goffo scivolone il cantante Riki, partecipante alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Lo sappiamo entrambi, che si è lasciato scappare un commento sgradevole sui social network.

Il cantante aveva ricevuto delle critiche al brano portato alla kermesse canora, che sono state fatte da Davide Misiano professore di All together now.

Quest’ultimo non aveva particolarmente gradito la canzone di Riki, criticando specialmente la parte grammaticale del testo, in cui secondo Misiano mancava una giusta struttura che facesse comprendere meglio il messaggio che il cantante voleva dare.

LEGGI ANCHE —> Sara Gotti fidanzata Riki chi é? A Sanremo 2020 trionfa l’amore

Riki, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, non ha preso molto bene le critiche di Misiano e ha risposto con un duro commento sul suo account ufficiale di Instagram.

Il ragazzo ha specificato di conoscere bene la grammatica e di essere bello e intelligente, cosa che probabilmente manda in crisi i “brutti e intellettuali”, riferendosi chiaramente a Misiano.

Riki, l’insulto omofobo che fa discutere il web

Riki
Riki (Fonte: Instagram del cantante)

La parte che però ha scatenato le polemiche è quella subito successiva, dove Riki ha scritto “Tu sei pure ch***a e le ch****e per definizione sono frustrati”.

Questo commento ha suscitato grande indignazione anche tra i follower di Riki, che non hanno gradito l’insulto omofobo.

Poco dopo il post è stato rimosso, ma gli screenshot fatti dai follower sono diventati virali e hanno girato il web.

LEGGI ANCHE —> Riki a Sanremo 2020: la battuta di Nino Frassica fa impazzire il web

Per tale motivo il cantante si è ufficialmente scusato sempre su Instagram, scrivendo un lungo commento in cui ha spiegato di non essere omofobo e che anzi ha sempre vissuto sulla sua pelle insulti da parte di bulli, che lo ritenevano omosessuale.

Il cantante si è detto profondamente dispiaciuto per essere caduto nella provocazione e che si dispiace se qualcuno si è potuto sentire offeso dalle sue parole.

Un momento di debolezza quindi e anche di poca maturità da parte del cantante, che non ha saputo prendere sportivamente una semplice critica che gli era stata fatta.