Finale Sanremo 2020, ecco chi sono i tre finalisti

Finale Sanremo 2020: ecco chi sono i tre finalisti della 70esima edizione del Festival, decisi tramite televoto, Giuria Demoscopica e sala stampa.i 3 finalisti di Sanremo 2020

Siodato, con ‘Fai Rumore’, Francesco Gabbani con ‘Viceversa’ e i Pinguini Tattici Nucleari con ‘Ringo Starr’. Sono questi i tre finalisti della 70esima edizione del Festival di Sanremo. A decidere il tris che si giocherà la vittoria sono stati il televoto, i voti della sala stampa e quelli della Giuria Demoscopica. Non c’è stata quindi la tanto discussa Giuria degli Esperti, che l’anno scorso aveva causato infinite polemiche e discussioni per la vittoria di Mahmood, con la sua ‘Soldi’. Nonostante questo però non sono mancate scene di disappunto da parte della platea. Ai piedi del podio Le Vibrazioni con la loro ‘Dov’è, che si caratterizzava per la presenza di un interprete per i sordomuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2020, squalificati Bugo e Morgan: ecco che cosa è successo

Finale Sanremo 2020, ma cosa si vince al Festival?

Finale Sanremo 2020

Prima ancora di scoprire il nome del settantesimo vincitore, la risposta a una delle domande più googlate della settimana: cosa si vince a Sanremo? Tra  menzioni speciali e l’ambito podio finale, i premi che vengono assegnati sono circa 10, Tra i più ambiti c’è il Premio della Critica Mia Martini, assegnato a partire dal 1982 e intitolato alla rimpianta Mimì dal 1996, anno della sua prematura scomparsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->SANREMO GIOVANI TRIONFA LEO GASSMANN CON IL BRANO “VAI BENE COSI”

Altri importanti riconoscimenti sono: Premio della sala Stampa in memoria di Lucio Dalla, Premio Enzo Jannacci di Nuovolmaie, Premio Lunezia, Premio Giancarlo Bigazzi e Premio Tim Music, sponsor unico di Sanremo 2020. Il primo classificato oltre alla premio fisico ha l’opportunità, salvo rare eccezioni,  di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà nel mese di maggio.

Impostazioni privacy