Finale Sanremo 2020: chi ha vinto? Trionfa Diodato

Finale Sanremo 2020: ecco chi l’ha spuntata in questa 70esima edizione della kermesse canora. Decisivo è stato il televoto.

Finale Sanremo 2020
Finale Sanremo 2020

A vincere la 70esima edizione del Festival è Diodato con la sua ‘Fai rumore’. Secondo posto per Francesco Gabbani. Terzi I Pinguini Tattici Nucleari. Un’ultima serata con dei ritmi altissimi e serrati. A risultare decisivo per la vittoria finale è stato il voto del pubblico da casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2021, ci saranno ancora Fiorello e Amadeus?

Finale Sanremo 2020, ecco tutto i protagonisti dell’ultima serata

Finale Sanremo 2020
finale sanremo 2020

Davvero tanti i protagonisti che sono saliti sul palco dell’Ariston. I due mattatori sono stati ancora una volta Fiorello e Tiziano Ferro. Lo showman siciliano è stato protagonista di gag molto divertenti e simpatiche. Il cantante si è preso la scena con le sue esibizioni e con alcuni momenti toccanti e veri e propri monologhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2020, il bacio tra Riccardo Zanotti e Mara Venier

Per quel che riguarda invece le presenze femminili, oltre a un’apparizione iniziale di Cristiana Capotondi, è stata la serata del ritorno di Diletta Leotta e di Francesca Sofia Novello, ma anche della novità Sabrina Salerno. In sala presente anche Mara Venier, che domani sul palco dell’Ariston condurrà una puntata di ‘Domenica In’, che sarà interamente dedicata al Festival. Il grande ospite musicale è stato invece Biagio Antonacci, che ha interpretato un medley delle sue canzone più famose.

Sanremo 2020, ecco le modalità di voto

Finale Sanremo 2020
Finale Sanremo 2020

Quest’anno le modalità di voto sono state un po’ più intricate e complicate del solito: Giuria Demoscopia (33%), Sala Stampa -Tv, Radio e Web- (33%) e Televoto (34%). Amadeus ha quindi senza alcun dubbio fatto tesoro delle critiche  e delle polemiche dello scorso anno. Ed è per questo che non ha voluto la giuria degli esperti che, aveva completamente ribaltato il podio finale, spianando la strada alla vittoria di Mahmood con il brano ‘Soldi’.

Impostazioni privacy