Diodato vince il Festival di Sanremo 2020

L’artista che vince il Festival di Sanremo 2020 è Diodato . Un podio che ha sorpreso quello della Settantesima edizione della kermesse musicale. 

Diodato

Diodato è il vincitore di Sanremo. Beffato Francesco Gabbani, secondo in classifica. Terzo posto per I Pinguini Tattici Nucleari con la loro ‘Ringostarr’.

Artista che vince il Festival di Sanremo 2020

i 3 finalisti di Sanremo 2020
finale sanremo 2020

L’artista che vince il Festival di Sanremo non solo porta a casa l’ambito leoncino d’oro, simbolo della nota città ligure ma, salvo rare eccezione, ha l’opportunità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> MORGAN E BUGO LITE A SANREMO, TUTTI I RETROSCENA

Ogni anno i bookmakers scommettono sui nomi dei favoriti tra i big in gara al Festival, anche se fino alla quinta puntata non è mai detta l’ultima parola.

Per questa Settantesima edizione del Festival di Sanremo sono tre i nomi più chiacchierati dagli scommettitori: Elodi, Diodato e Francesco Gabbani.

Tuttavia in corso di gara tre big sono riusciti a risalire il podio delle scommesse, stiamo parlando dei Pinguini Tattici Nucleari, di Tosca e di Anastasio.

Per quest’anno la vittoria di una donna paga di più di quella di un uomo: è dal 2014, anno del trionfo di Arisa, che una donna non vince il Festival.

Modalità di voto

Finale Sanremo 2020
sanremo 2020

Per evitare le polemiche dello scorso anno Amadeus ha voluto eliminare il voto della giuria degli esperti, confermate la Giuria Demoscopia (33%), Sala Stampa –Tv, Radio e Web- (33%) e Televoto (34%).

I voti di questa sera andranno a sommarsi a quelli accumulati nelle serate precedenti arrivando così alla classifica finale: gli ultimi tre nomi rimasti in gara si sfideranno nuovamente per decretare il podio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->ELODIE A SANREMO, COMMENTI NEGATIVI SUL SUO ASPETTO FISICO

Un sistema intricato che sembra non lasciare spazio a polemiche di sorta. Lo scorso anno infatti la vittoria di Mahmood, votato in particolar modo dalla giuria degli esperti, sorprese tutti: fin dall’inizio della kermesse, bookmakers e non solo, davano per scontata la vittoria di Ultimo.

 

Impostazioni privacy