Chi ha vinto Sanremo 2020? Ecco la classifica finale

Il Festival di Sanremo 2020 è giunto al termine e finalmente abbiamo scoperto chi ha vinto la Settantesima edizione della kermesse musicale più attesa dell’anno.

i 3 finalisti di Sanremo 2020
chi ha vinto sanremo 2020

Diodato è il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo con ‘Fai Rumore’. Secondo Francesco Gabbani con ‘Viceversa’. Terzi I Pinguini Tattici Nucleari con ‘Ringo Starr’. Questa sera sul palco sono saliti tutti e 23 gli artisti rimasti in gara, dopo la squalifica di Bugo e Morgan, e le tre giurie hanno avuto modo di votare nuovamente per il loro artista preferito.

Quinta serata, cosa è successo?

Finale Sanremo 2020

Una puntata dal ritmo serrata quella di questa sera, oltre alle esibizioni degli artisti in gara sono stati tanti i volti noti a susseguirsi sul palco dell’Ariston.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->ELODI A SANREMO, COMMENTI NEGATI SUL SUO ASPETTO FISICO

Amadeus si è avvalso della vicinanza di quattro donne per affrontare l’ultima puntata del Fetsival, abbiamo infatti avuto il ritorno di Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. 

Al loro fianco il fiore all’occhiello della televisione italiana: Mara Venier, al suo debutto sul palco del noto teatro ligure. Non sono mancate poi le gag di Rosario Fiorello, fedele spalla di Amadeus, e i momenti musicali con Tiziano Ferro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->MORGAN E BUGO LITE A SANREMO, TUTTI I RETROSCENA

Gli ospiti

Fausto Brizzi
Fausto Brizzi

Per la quinta puntata della kermesse musicale più attesa in Italia non sono certamente mancati i super ospiti: Biagio Antonacci e Grigolo, tenore apprezzato in tutto il mondo e conosciuto dal pubblico del piccolo schermo grazia alla sua partecipazione a Amici di Maria De Filippi.

Sul palco salirà poi il cast di La mia banda suona il rock, l’ultima fatica cinematografica di Fausto Brizzi, stiamo parlando di: Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Donatella Finocchiaro e Christian De Sica.

Chi ha vinto Sanremo 2020?

Siamo finalmente giunti alla finale di Sanremo 2020, scopriamo quindi chi ha vinto questa settantesima edizione. A portarsi a casa l’ambito premio è Diodato , mentre Francesco Gabbani e I Pinguini Tattici Nucleari si sono rispettivamente aggiudicati il secondo e il terzo posto.

1) Diodato

2) Francesco Gabbano

3) Pinguini Tattici Nucleari

4) Le Vibrazioni

5) Piero Pelù

6) Tosca

7) Elodie

8) Achille Lauro

9) Irene Grandi

10) Rancore

11) Raphael Gualazzi

12) Levante

13) Anastasio

14) Alberto Urso

15) Marco Masini

16) Paolo Jannacci

17) Rita Pavone

18) Michele Zarrillo

19) Enrico Nigiotti

20) Giordana Angi

21) Elettra Lamborghini

22) Junior Cally

23) Riki –

Impostazioni privacy