Albano e Romina, nuovamente insieme grazie ad Antonio Summa

Pare che la reunion tra Albano e Romina per un nuovo progetto musicale si debba al compositore Antonio Summa, che ha proposto l’ultimo singolo alla coppia.

Romina e Albano
Romina e Albano a Sanremo (Fonte: Getty Images)

Albano e Romina sono tornati a calcare il palco dell’Ariston alla 70a edizione del Festival di Sanremo, pare anche grazie al compositore Antonio Summa.

Sembra che sia stato anche merito dell’uomo infatti, se la straordinaria coppia che ha incantato il mondo intero con le loro canzoni sia ritornata ad esibirsi insieme con un nuovo brano.

Antonio Summa è un compositore italiano che ha lavorato con numerosi artisti di grande spicco.

LEGGI ANCHE —> Romina Power rivela: “mi ha toccato profondamente” – VIDEO

I suoi esordi sono stati con il rock progressivo durante gli anni ’70 e poi ha suonato con artisti del calibro di Vecchioni, Finardi e Branduardi.

Summa ha anche fatto da compositore e produttore lavorando agli arrangiamenti delle canzoni di artiste come Dalida e Rosanna Fratello.

Albano e Romina, il nuovo singolo grazie ad Antonio Summa

Romina e Albano
Romina e Albano (Fonte: Getty Images)

Tempo fa l’uomo è riuscito nell’intento di preparare un pezzo che suonasse perfetto per la coppia.

A causa di una crisi sentimentale infatti, l’uomo si è messo al lavoro di un arrangiamento di una canzone che poi successivamente ha presentato a Cristiano Malgioglio.

Questo entusiasta decide subito di scrivere il testo del brano, infarcendolo di parole dolci e d’amore.

Malgioglio contento del pezzo lo ha voluto proporre ad Albano, recandosi direttamente a Cellino San Marco.

Albano, ascoltando l’arrangiamento e leggendo il testo della canzone si è subito reso conto che il pezzo poteva davvero funzionare e ha deciso di proporlo a Romina Power.

LEGGI ANCHE —> Loredana Lecciso riconquista Albano, scacco a Romina: “Così lo ha fatto impazzire”

Anche la donna, capendo la qualità del brano, si è detta molto interessata e soddisfatta di questo progetto e ha deciso di ritornare a lavorare insieme all’ex marito, incidendo la canzone.

Ecco che da qui dunque è nato il nuovo brano di Albano e Romina, dal titolo Raccogli l’attimo.

Questo è stato proposto ufficialmente durante la sera in cui sono stati ospiti a Sanremo, riscuotendo un discreto successo.

Grazie dunque ad Antonio Summa, una delle coppie più amate d’Italia si è ritrovata, per questo nuovo ed esaltante progetto.

Impostazioni privacy