Silvia Perez Cruz, chi è? “Porto la musica di nicchia”

Silvia Perez Cruz duetterà questa sera con Tosca in occasione della serata delle cover in un brano del grande Lucio Dalla

Silvia Perez Cruz
Silvia Perez Cruz

Nella terza serata del Festival di Sanremo 2020 andranno in scena le esibizioni delle cover, ovvero delle canzoni che hanno fatto la storia della kermesse canora.

Ad esibirsi saranno i cantanti big in gara da soli o affiancati da altri artisti conosciuti in tutto il mondo.

Leggi anche: I VIITO, CHI SONO?

Silvia Perez Cruz, conosciamola meglio

Silvia Perez Cruz questa sera canterà al fianco di Tosca nel brano di Lucio Dalla, dal titolo Piazza Grande nella terza serata di Sanremo 2020.

L’artista conosciuta come innovatrice del flamenco, ha vinto anche un Oscar della musica spagnolo. La sua passione per la musica è cominciata proprio grazie alla madre che le ha insegnato tutto.

“Voglio portare idealmente su quel palco tutta la musica di “nicchia”, tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte. Quelli un po’ in ombra che lavorano a testa bassa, che macinano km e km, quelli che ogni giorno si sentono dire che meriterebbero di più, sì proprio quelli lì” ha dichiarato la cantante spagnola per Skytg 24.

Figlia di Glòria Cruz i Torrellas e di Càstor Pérez Diz, chitarrista in Italia è poco conosciuta, ma è una musicista molto importante in Spagna, pensate che da ragazzina ha imparato i fondamentali della musica classica per poi studiare anche jazz.

Il suo punto di forza nella musica è quello di portare una storia e di raccontarla, questo principio l’aiuta da sempre ed è il suo spirito guida.

Leggi anche: solis string quartet, chi sono?

 

Impostazioni privacy