Kirk Douglas è morto a 103 anni, la dedica commuovente del figlio Micheal

Kirk Douglas è morto oggi, 6 febbraio, all’età di 103 anni. Il figlio Micheal lo annuncia sui social con un post commuovente in suo ricordo.

Kirk Douglas morto
Kirk Douglas morto

All’età di 103 anni è morto Kirk Douglas, il celebre attore e produttore, volto dei tempi d’oro di una Hollywood, che ormai vive nei ricordi. Ad annunciarlo, il figlio Micheal con un post sul suo profilo di Instagram: “Con immensa tristezza io e i miei fratelli dobbiamo annunciare che Kirk Douglas ci ha lasciato a 103 anni“. L’ex attore non stava bene da qualche mese e da aprile non era più apparso pubblicamente. Il figlio lo ricorda con parole tristi ma fiere, e racconta dell’uomo che è stato suo padre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ancora “Attrazione fatale” di Glenn Close per Micheal Douglas

Kirk Douglas è morto: la carriera di un iconico attore

Kirk Douglas morto
Kirk Douglas morto

Issur Danielovitch Demsky, questo l’impegnativo nome di Kirk Douglas alla nascita, che è morto ieri, 5 febbraio. Proveniva da una famiglia di ebrei bielorussi immigrati in America e il suo “sogno hollywoodiano” se l’era costruito da solo, svolgendo lavori umili per mantenersi e raggiungere il suo obiettivo.

Kirk era noto per la sua fossetta sul mento, marchio che ha ereditato suo figlio Micheal Douglas, e per il carattere focoso che gli aveva dato la fama di essere un “tiranno” sul set.

Una scomparsa che addolora tutti, quella di Kirk Douglas, passato alla storia del cinema per i suoi ruoli iconici come quello di Spartacus, o quello de giornalista cinico in Asso della manica. Come dimenticare poi, la sua interpretazione dell’ufficiale francesce pacifista in Orizzonti di gloria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco il film che ha ricevuto più candidature agli Oscar

Le parole del figlio Micheal dedicate a Kirk Douglas

Kirk era il più anziano attore in vita ad aver vinto il premio Oscar alla carriera. Il figlio Micheal Douglas ha seguito le orme del padre e oggi lo ricorda, in un post su Instagram, con queste parole: “Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età dell’oro dei film che viveva bene nei suoi anni d’oro. Una persona umanitaria, il cui impegno per la giustizia e per la cause in cui credeva, ha stabilito uno standard a cui tutti dovremmo aspirare“. Conclude poi dedicando al compianto padre le stesse parole che gli confidò durante il suo ultimo compleanno passato insieme: “Ti amo così tanto e sono fiero di essere tuo figlio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It is with tremendous sadness that my brothers and I announce that Kirk Douglas left us today at the age of 103. To the world he was a legend, an actor from the golden age of movies who lived well into his golden years, a humanitarian whose commitment to justice and the causes he believed in set a standard for all of us to aspire to. But to me and my brothers Joel and Peter he was simply Dad, to Catherine, a wonderful father-in-law, to his grandchildren and great grandchild their loving grandfather, and to his wife Anne, a wonderful husband. Kirk’s life was well lived, and he leaves a legacy in film that will endure for generations to come, and a history as a renowned philanthropist who worked to aid the public and bring peace to the planet. Let me end with the words I told him on his last birthday and which will always remain true. Dad- I love you so much and I am so proud to be your son. #KirkDouglas

Un post condiviso da Michael Douglas (@michaelkirkdouglas) in data:

Impostazioni privacy