Bobo Rondelli, chi è il cantante che “ha picchiato la testa”?

Chi è Bobo Rondelli, il cantante che stasera duetterà con Irene Grandi al Festival di Sanremo 2020? Età, curiosità e canzoni famose dell’ospite.

bobo rondelli
bobo rondelli

Bobo Rondelli sarà al Festival di Sanremo 2020 nella terza puntata, quella dedicata ai duetti, come ospite sul palco dell’Ariston insieme ad Irene Grandi. L’uomo, che è stato uno dei cantanti definiti più “bohemien” degli anni ’90, è un cantautore dalle mille sfaccettature che è noto per il suo animo dissacrante ma anche allo stesso tempo “fanciullesco” che lo contraddistinguono fin dai suoi esordi.

L’uomo, che è nato nel 1963, duetterà con la cantante di “Finalmente io” sulle note di “La musica è finita” di Ornella Vanoni, ma nel suo repertorio composto da ben 9 album all’attivo ci sono parecchie canzoni famose. Conosciamolo meglio tra curiosità, canzoni famose e vita privata.

TI POTREBBE INTERESSARE: MARITO DI IRENE GRANDI, DICHIARAZIONE A SORPRESA

Bobo Rodelli chi è? Sanremo 2020 con Irene Grandi e canzoni famose

lorenzo doni

Dopo aver fatto i suoi esordi nella cover band Les Bijox, con cui incide un album in inglese, decide nel 1992 di passare alla scrittura in italiano cambiando il suo nome in Ottavo Padiglione, il cui gruppo riscuoterà un importante successo, soprattutto con il brano Ho picchiato la testa, che rimane una delle loro canzoni più apprezzate.

Dopo altri due dischi di ottimo successo, nel 2001 decide di intraprendere una carriera da solista e pubblica Figlio del nulla, per poi nel 2002 pubblicare Disperati, intellettuali ed ubriaconi, mentre nel 2009 è la volta di Per amore del cielo.

Il suo ultimo album pubblicato è del 2017, Anime storte, e questa sera sarà ospite di Irene Grandi al Festival di Sanremo 2020 ma in molti lo ricordano ancora per quella canzone davvero famosissima con gli Ottavo Padiglione. Un talento davvero purissimo.

LEGGI ANCHE: LO SCATTO BOLLENTE DI JASMINE CARRISI

Impostazioni privacy