Zucchero a Sanremo, nessuno ci credeva!

Atteso il ritorno del cantautore Zucchero al Festival di Sanremo, dove ha partecipato più volte in veste di concorrente e anche di super ospite.

Zucchero
Zucchero (Fonte: Getty Images)

Zucchero sarà uno dei super ospiti presenti alla seconda serata del Festival di Sanremo, in onda stasera su Rai 1.

Il cantante emiliano ha avuto modo di partecipare alla kermesse canora già numerose volte in passato.

Si freme dunque per il suo ritorno sul palco dell’Ariston, in veste di ospite di questa importantissima edizione.

Il suo esordio al Festival di Sanremo è avvenuto nel 1982 presentando il brano “Una notte che vola via”, che lo fece arrivare penultimo in classifica accanto a Vasco Rossi.

LEGGI ANCHE —> Massimo Ranieri a Sanremo, pronto a stupire i fan

Successivamente nel 1983 Zucchero ritorna a Sanremo con la canzone “Nuvola” e poi nuovamente nel ’85 con “Donne” e nel ’86 con “Canzone triste”.

Nel 2009 invece il cantante si è presentato come ospite della kermesse duettando sul palco di Sanremo insieme alla figlia Irene Fornaciari, che si era presentata in gara con la canzone “Piove il sole”.

Zucchero, il suo ritorno a Sanremo come ospite

Zucchero
Zucchero in concerto (Fonte: Getty Images)

Adesso dunque Zucchero ritorna nuovamente a calcare il palco dell’Ariston celebrando l’uscita della sua ultima fatica musicale, il nuovo album dal titolo “D.O.C”.

Il cantante presto sarà anche in tournée mondiale, che toccherà luoghi come l’Australia, gli Stati Uniti e anche l’Europa.

Questa sera in occasione della sua partecipazione al Festival, presenterà il nuovo singolo “Spirito nel buio”, già molto apprezzato dal pubblico.

Sono previsti anche ulteriori pezzi che il cantante dedicherà a tutti i suoi fan, al pubblico presente in sala e a quello spettatore da casa.

LEGGI ANCHE —> Al Bano: piccolo incidente a Sanremo 2020, il video dell’accaduto

Al momento non è stato ancora rivelato quali saranno i brani scelti da presentare oltre al nuovo singolo.

Pare infatti che in questo momento l’artista stia provando alcuni pezzi e che deciderà soltanto in serata quali saranno quelli che canterà in diretta questa sera.

Grande attesa dunque per questa esibizione che si preannuncia già indimenticabile e che saprà sicuramente emozionare tutto il pubblico.

Impostazioni privacy