Sanremo 2020: la scaletta della prima serata del Festival

Oggi, martedì 4 febbraio, andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2020, ecco cosa vedremo questa sera sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2020
Amadeus con le donne del Festival di Sanremo 2020 (Getty Images)

La prima serata del Festival di Sanremo 2020 si preannuncia ricchissima di ospiti dalla caratura importante: si passerà da Emma Marrone a Fiorello, da Tiziano Ferro ad Al Bano e Romina Power, ci saranno anche Diletta Leotta, Rula Jebreal, Pierfrancesco Favino e tanti altri. Ci sarà infatti anche il cast del nuovo film di Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’, dunque vedremo sul palco anche Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

POTREBBE INTERESSARTI: Amadeus Sanremo 2020, incidente in diretta: cosa è successo?

Ma a farla da padrona saranno ovviamente i cantanti in gara, questa sera si esibiranno infatti i primi 12 Big e 4 Nuove Proposte.

Festival di Sanremo 2020: i cantanti che si esibiranno durante la prima serata e le modalità di votazione

Amadeus, Sanremo 2020
Amadeus (Getty Images)

Ad esibirsi questa sera, 4 febbraio 2020 saranno, in ordine alfabetico: Achille Lauro (Me ne frego); Anastasio (Rosso di rabbia); Bugo e Morgan (Sincero); Diodato (Fai rumore); Elodie (Andromeda); Irene Grandi (Finalmente io); Le Vibrazioni (Dov’è); Marco Masini (Il confronto); Raphael Gualazzi (Carioca); Riki (Lo sappiamo entrambi); Rita Pavone (Niente – Resilienza 74); Alberto Urso (Il sole ad Est).

Non è invece ancora noto l’ordine in cui i cantanti si esibiranno sul palco dell’Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI: Fiorello invasione a Sanremo, attacco a Salvini sul palco

Come anticipato, questa sera ci sarà anche spazio per quattro delle nuove proposte, ecco di chi si tratta: Eugenio in Via di Gioia (Tsunami); Fadi (Due noi); Leo Gassmann (Vai bene così) e Tecla Insolia (8 marzo).

Per quanto riguarda invece le modalità di votazione, si sa che gli artisti in gara verranno votati dalla giuria Demoscopica, dalla giuria della sala stampa, dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra, anche i telespettatori potranno esprimere una preferenza e lo faranno tramite il televoto, in questo modo si giungerà a determinare la classifica finale e a proclamare il vincitore del Festival di Sanremo 2020. Non ci resta che seguirlo per scoprire chi sarà il vincitore della 70esima edizione di questo Festival.

 

Impostazioni privacy