Gabriella Farinon, chi è? Lei che ha condotto Sanremo 3 volte

Gabriella Farinon è la prima ospite di Vieni da Me dove sarà alla cassettiera per rispondere ai ricordi di Caterina Balivo pronta a intervistarla in diretta su Rai Uno.

Gabriella Farinon
Gabriella Farinon

La donna detiene il record per essere stata alla conduzione del Festival di Sanremo per ben tre volte. La donna è nota per essere stata soprattutto la prima signorina buonasera negli anni sessanta. Ha presentato il Festival della canzone italiana nelle edizioni 1969, 1973 e 1974 al fianco rispettivamente di Nuccio CostaPippo Baudo, Corrado Montoni e Mike Bongiorno. Inoltre ha girato anche alcuni film da attrice oltre che aver presentato anche Un disco per l’estate. La donna spiega: “Quando lo conducevo io l’attesa c’era, ma soprattutto perché si aspettavano le canzoni”.

Gabriella Farinon, chi è? La vita privata

Andiamo a scoprire qualcosa in più su Gabriella Farinon grande protagonista della puntata di Vieni da me. Nel 1972 la donna sposò Salvatore Modesti, regista, con il quale ha avuto due figli cioè Barbara e Francesco. I due hanno divorziato nel 1981 e l’anno successivo questa ha sposato l’industriale Stefano Romanazzi che morì purtroppo nel 1994.

In famiglia ha altri grandi protagonisti tra cui l’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone suo cognato visto che sposò sua sorella Luisa. Fu ex zia acquisita di Pier Ferdinando Casini che aveva sposato in passato la nipote Azzurra Caltagirone dalla quale poi però divorziò. In carriera da attrice ha lavorato con registi importanti come Antonio Margheriti, Roger Vadim, Camillo Mastroncinque, Luigi Capuano, Mario Bianchi e Luigi Comencini. L’ultimo film però risale al 1976 quando lavorò in Signore e Signori, buonanotte.

Impostazioni privacy