Junior Cally è sessista? Prima di Sanremo 2020 la canzone “incriminata”

Junior Cally è davvero sessista? Il cantante, che parteciperà al Festival di Sanremo 2020 con “No grazie” pubblicò Strega, la canzone “incriminata”.

junior cally sanremo 2020
junior cally sanremo 2020

In questi giorni che precedono il Festival di Sanremo 2020 è caos non solo attorno ad Amadeus e la sua frase nei confronti della fidanzata di Valentino Rossi in conferenza stampa, con il conduttore che è stato accusato di sessismo.

Ad alzare il polverone ci ha pensato anche Junior Cally, che è stato inserito tra i big ed è stato accusato di sessismo per alcune sue vecchie pubblicazioni, tra i quali spicca la canzone “Strega”.

Il rapper classe 1991, che sarà in gara con il brano “No grazie” con un testo molto particolare e crudo, una critica nei confronti della classe politica italiana attuale, in passato scrisse anche testi che, per il grande pubblico che li ha scoperti soltanto recentemente, sono parsi di stampo sessista e svilenti nel confronto della figura della donna.

TI POTREBBE INTERESSARE: IL FIGLIO DI FABIO TESTI E’ BLOCCATO IN CINA

Junior Cally sessista? Da “Strega” a Sanremo 2020

Junior Cally
Junior Cally

Junior Cally è sessista? Per Red Ronnie ed una lunga serie di volti più o meno noti della tv nonché alcuni critici musicali, il testo di “Strega” è svilente nei confronti delle donne e, per questo motivo, il rapper mascherato non dovrebbe essere ammesso alla kermesse sanremese.

Secondo il conduttore de “Il Barone Rosso”, infatti, la sua figura non sarebbe educativa nei confronti dei minori che, insieme alle famiglie, guarderanno quello che accade sul palco dell’Ariston.

Il motivo di questa sua richiesta, dalla quale è partito anche l’hashtag #IoNonGuardoSanremo,  va ricercato nel fatto che, secondo la sua opinione, il mondo del web annulla l’idea di “passato” e “presente”, ma rende tutto “attuale”.

Insomma, Junior Cally potrebbe anche, per assurdo, rinnegare la canzone “Strega” che ha scritto e cantato tempo fa, ma fino a che rimarrà online tutti i ragazzini che guarderanno Sanremo 2020 ed andranno a cercarla, apparirà loro come qualcosa di “attuale”.

LEGGI ANCHE: ILARY BLASI SENZA TRUCCO: LA FOTO DIVIDE IL WEB

Impostazioni privacy