Sanremo 2020, arriva la reunion dei Ricchi e Poveri

Sanremo 2020 porta con se una fantastica novità, ovvero quella della reunion dei Ricchi e Poveri, insieme tutti i quattro

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Non è tempo solo di polemiche per il Festival di Sanremo che con se porta anche tantissime novità dal punto di vista musicale.

Tra i tanti ospiti che il direttore artistico e conduttore Amadeus si è accaparrato ci sono anche i quattro cantanti che per tanti anni sono stati i protagonisti della musica italiana nel mondo.

Leggi anche: JUNIOR CALLY SI DIFENDE DALLE ACCUSE

Sanremo 2020, arrivano i Ricchi e Poveri

Sanremo 2020 ci regala una sorpresa fantastica, ovvero quella di vedere i Ricchi e Poveri ancora insieme in formazione originale, ovvero in quattro.

Angelo Sotgiu, Angela Brambati, Marina Occhiena e Franco Gatti si esibiscono insieme dopo quarant’anni sul palco dell’Ariston, una bellissima notizia e non solo per i loro fans, ma per tutti quelli che amano la musica italiana.

Da qualche anno infatti del gruppo solo in due erano rimasti all’attivo, ovvero Angelo e Angela, dopo l’addio di Marina molti anni fa e quello di Franco Gatti, che ha deciso di ritirarsi nel 2016, ammettendo: “L’età avanza e non me la sento più di girare il mondo”.

Il gruppo doveva partecipare già durante il Festival d Sanremo di qualche anno fa, con Fabio Fazio, ma l’ospitata saltò a causa del grave lutto famigliare di Franco Gatti, che ha perso il figlio morto ha ventidue anni.

L’occasione che ha rimesso insieme i quattro cantanti è il cinquantenario della loro prima esibizione al Festival:si parla del 1970 quando sul palco dell’Ariston cantarono per eseguire quello che sarebbe diventato uno dei loro maggiori successi, La prima cosa bella, che si classificò al secondo posto nella gara.

Leggi anche: ROBERTO BENIGNI E IL CAOS DEL CACHET

L’annuncio ufficiale

Sanremo 2020

Ad annunciare il ritorno della formazione originale è stato il manager Danilo Mancuso. Ancora non è chiaro il giorno destinato alla grande reunion, anche se il tutto sembra previsto per mercoledì 5 febbraio.

Infine resta solo una curiosità, la loro sarà una reunion temporanea o il gruppo tornerà stabilmente per altri concerti e eventi in giro per il mondo.

Staremo a vedere, noi come sempre vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy