Fiorello sul Festival di Sanremo: “Amadeus, proporrò la pena di morte”

Fiorello in un video postato su Instagram dice la sua sul messaggio lanciato da Amadeus durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo

Fiorello video su Amadeus
Fiorello (Facebook)

Fiorello interviene sulla questione che ha visto protagonista Amadeus con alcune sue dichiarazioni infelici riguardanti la partecipazione di Francesca Sofia Novello al Festival di Sanremo (ricordiamo che il presentatore in conferenza stampa ha giustificato la presenza della ragazza al Festival perché bellissima e perché capace di stare con un grande uomo “rimanendo sempre un passo indietro”).

Le dichiarazioni di Amadeus hanno fatto indignare praticamente tutti, tanto lo sdegno arrivato da ogni parte d’Italia. Tra tutti, anche Michelle Hunziker ha manifestato la propria disapprovazione per le parole espresse da Amadeus: “Certe parole, dette con superficialità, pesano come macigni”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, dopo Amadeus anche Salini nei guai: “Non faremo sconti”

Sulla questione mancava dunque solo l’opinione di Fiorello, che, con una voce fuori dal coro ironizza in un video in cui appare semi mascherato con una maschera dichiarando: “Amadeus, io, da anonimo, proporrò per te la pena di morte. Ci vuole la pena di morte per te, per quello che rappresenti. Sei l’uomo più cattivo d’Italia. Da che eri un santo… sessista proprio”.

“Sono anonimo – esordisce lo showman – voglio fare un appello ad Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo. Amadeus, ti sei messo contro tutti! Ti mancano solo gli anziani. Dì qualcosa contro gli anziani. E soprattutto dì qualcosa contro Fiorello. Perché è l’unico che è rimasto ancora con te, dì qualcosa su di lui, dammi del terrone. E così hai fatto bingo”.

“Le donne ce l’hai tutte contro, la politica tutta, destra e sinistra, tutti quanti. Manca solo Fiorello. Attaccalo!”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, arriva il gran rifiuto di Salmo: Amadeus in difficoltà

Nella fine del video invece, Fiorello si fa più serio ed invita le 29 deputate che hanno accusato Amadeus a cercare di fare un passo avanti: “Non state indietro: voglio vedere un presidente della Repubblica donna e un presidente del Consiglio donna. Non vi lamentate di Sanremo, lamentatevi del vostro settore. Allora sì che avremmo fatto un passo avanti”.

Impostazioni privacy