Massimo Giletti confessa: “Sono stato a Lourdes 30 volte”

Massimo Giletti, in una recente intervista, ha toccato alcuni importanti aspetti della sua vita privata. Ecco le parole del noto giornalista.

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Massimo Giletti è senza alcun dubbio uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Il giornalista è infatti il padrone di casa di ‘Non è l’Arena’, trasmissione in onda su La 7 ogni domenica sera. Il 57enne, in una recente intervista rilasciata al settimanale mariano ‘Maria con te’, ha toccato alcuni aspetti della sua vita privata, raccontando di esser stato colpito, quando era piccolo, da una malattia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Massimo Giletti, nuova vita dopo la morte del padre

Massimo Giletti confessa: “Sono stato a Lourdes 30 volte”

Massimo Giletti nuova vita
Massimo Giletti

Da bimbo ero affetto da una forma grave di scoliosi. Quindi ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere persino ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima e un adolescente poi, non è stata sicuramente un’esperienza facile. Le fatiche di quel periodo però mi hanno temprato per il futuro“, queste le parole di Giletti. Il giornalista ha poi parlato della sua fede e della sua religiosità: “Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, ossi don Primo Zanotti. Lui era un semplice parroco di campagna, ma riusciva a dare consigli veri. Mi ha aiutato davvero tanto nei momenti più difficili della mia vita“.

Il conduttore di ‘Non è l’Arena’ ha poi infine voluto raccontare dei suoi pellegrinaggi a Lourdes: “Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna. Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ilary Blasi e Francesco Totti a Lourdes qualche mese fa: ecco il perché

Impostazioni privacy