Sanremo 2020 senza conduzione, ecco cosa è successo

Il festival di Sanremo 2020 sarà senza conduzione? Amadeus adesso è davvero solo: la Rai ha comunicato l’abbandono di Teresa De Santis.

sanremo 2020 senza conduzione
sanremo 2020 senza conduzione

E’ un Festival di Sanremo 2020 che continua a creare instabilità. La Rai, infatti, ha fatto un annuncio che era già nell’aria ormai da tempo, ossia il cambio al vertice di Rai Uno e l’addio di Teresa De Santis, ma ciò che sorprende maggiormente è la tempistica con la quale questo cambio di rotta è avvenuto.

Amadeus, quindi, si ritrova per certi versi da solo: è stata infatti lei che ha voluto il noto conduttore come leader e direttore artistico della kermesse sanremese.

Il Cda della tv di Viale Mazzini, infatti, ha ufficialmente consegnato quest’oggi il nome di tutti i nuovi direttori dei canali tv e, tra questi, come già era stato annunciato ed era nell’aria da parecchio tempo, quello della De Santis non è presente.

Ci si aspettava, però, che questo cambio di rotta verso nuove direzioni avvenisse dopo il Festival dell’Ariston, che solitamente è l’evento più importante e più atteso della tv di stato. Insomma, durante le tappe di avvicinamento non ci dovrebbero essere nella maniera più assoluta scossoni o eventi simili.

La scelta dell’azienda, evidentemente, quest’anno è andata verso un’altra scelta: cambierà, di conseguenza, anche la “conduzione” dall’alto del Festival di Sanremo 2020, nonostante Amadeus rimanga saldamente -e non potrebbe essere altrimenti- il direttore artistico, conduttore e volto principale della kermesse canora più famosa ed importante d’Italia.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> BARBARA D’URSO FA DISPERARE ANCORA LA RAI: PROVVEDIMENTI IN ARRIVO

Sanremo 2020 senza conduzione: cosa è successo?

sanremo 2020 teresa de santis rai
sanremo 2020 teresa de santis rai

Teresa De Santis, direttore di Rai Uno ormai da qualche anno, aveva deciso insieme al suo staff di portare sul palco di Sanremo 2020 il tanto amato conduttore de I Soliti Ignoti che, nella fascia preserale, continua ad avere ottimi successi in termini di ascolti tv, sconfiggendo con assoluta regolarità un colosso come Striscia La Notizia su Canale 5.

Questa scelta, che almeno sulla carta potrebbe risultare vincente, non sembra essere bastata per farla rimanere nel suo ruolo. L’Ad della Rai Fabrizio Salini, dopo che ha dato questa notizia ai consiglieri, ha anticipato anche il via libera politico che si aspettava e che, probabilmente, sarebbe arrivato soltanto dopo la fine del Festival.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> TUTTI I CANTANTI ESCLUSI DAL FESTIVAL

Impostazioni privacy