Sanremo 2020 nella bufera, cosa è successo?

Sanremo 2020 non sembra trovare pace, dopo le polemiche di questi giorni, una nuova notizia è arrivata a scombussolare il grande evento.

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Amadeus prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo non sembra proprio trovare pace, visto che sono settimane che la kermesse canora è inondata dii polemiche, che a quanto pare non sono nemmeno le ultime.

Prima i problemi sono sorti per la scelta delle co-conduttrici che hanno provocato dei malumori anche in rai e poi è stata la volta dei cantanti esclusi dalla lista dei big. Oggi però una nuova tegola si è affacciata all’orizzonte, di cosa di tratta?

Leggi anche: BARBARA PALOMBELLI HA SFIDATO LA MORTE

Sanremo 2020, è ancora bufera

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Sanremo 2020 proprio in queste ore è piombato per l’ennesima volta nella bufera, tutto a causa del cambiamento alla direzione generale.

Il direttore di rai uno Teresa De Santis, che aveva anche scelto Amadeus come guida della kermesse canora, è stata rimossa dal suo incarico.

Il tutto è avvenuto alla vigilia della Conferenza Stampa del Festival, per mano dell’amministratore delegato Fabrizio Salini che ha comunicato il cambio dei vertici della rete.

Sia chiaro l’arrivo dei nuovi direttori della rai era noto da tempo, ma quello che ha colpito è stata la tempistica, in quanto forse il tutto è stato un pò troppo accellerato.

Giusto per non farci mancare niente, voglio ricordare insieme a voi, un episodio dello scorso anno, quando al timone del Festival ci stava Claudio Baglioni. Già in quella occasione l’ormai ex direttore di rete era stata colpita da molte critiche a causa si alcuni commenti fatti sui migranti

Le donne dell’Ariston

Ad ogni modo, Amadeus va dritto per la sua strada in attesa che la competizione canora abbia inizio, sono stati resi noti i nomi ufficiali delle co-conduttrici che lo affiancheranno, all’appello manca solo la decima che con tutta probabilità sarà la conduttrice calabrese Elisabetta Gregoraci.

I nomi confermati sono: Antonella Clerici, Mara Venier, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, Sabrina Salerno, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello.

Nessun nome maschile invece è arrivato dopo il rifiuto di Stefano De Martino che a quanto pare il direttore artistico aveva scelto al suo fianco.

 

 

Impostazioni privacy