Meghan e Harry addio alla corona, la scelta fa infuriare la Regina

Meghan e Harry hanno deciso di rinunciare alla corona, allo status di reali e così hanno fatto infuriare la Regina Elisabetta che ci tiene ovviamente moltissimo alla cosa.harry e meghan merkle

Buckingham Palace ha specificato come i due abbiano preso questa decisione, abbandonando il ruolo di “senior” per avere una maggiore autonomia finanziaria nelle attività sia di beneficienza che pubbliche. Vengono così confermate le notizie diffuse dal Sun che specificava come i due avrebbero voluto passare gran tempo della loro vita in Nord America. Dopo una grande titubanza e qualche battibecco alla fine la Regina Elisabetta ha dovuto accettare e approvare ufficialmente questa scelta.

Leggi anche —> L’esclusione dalla foto reale

Meghan e Harry addio alla corona, la scelta fa infuriare la Regina

Meghan e Harry dicono addio alla corona, allo status di reali, per una rivoluzione nelle loro vite. Non saranno più membri senior della Royal Family ma solo reali “part time”. Sono pronti infatti a volare verso il nord America e a cambiare alcune cose importanti della loro vita. La notizia l’aveva data il Sun dal quale il principino aveva specificato di sentirsi perseguitato ormai da tempo con la destra populista britannica sempre pronta a ribadire gli errori del giovane.

L’ufficialità è arrivata subito dopo che i due erano rientrati da un viaggio negli Stati Uniti d’America che aveva fatto discutere a lungo. Questo perché i due hanno deciso di passare il Natale con la madre della donna, andando contro a quelle che sono le tradizionali celebrazioni reali a Casa Windsor. In molti avevano temuto per Meghan un trattamento molto pesante come era stato fatto con Diana in precedenza. Prima della tragica morte Lady D, madre di Harry e William, era stata bersagliata dalle polemiche finendo in una posizione che non veniva sempre tollerata al massimo dal pubblico britannico.

La decisione deriva dalla volontà di emanciparsi e di vivere una vita diversa, magari più spostata verso i ricordi di lei che verso quelli reali di lui. Al momento non sono arrivati commenti dal palazzo ducale, ma quello che è certo è che non tutti prenderanno questa notizia bene come ci si sarebbe invece potuti aspettare.

Leggi anche —> Le lacrime del Principino

Impostazioni privacy