Matteo Salvini contro Sanremo 2020: “Non mi occupo di vallette”

Matteo Salvini risponde oggi a tutte le polemiche degli ultimi giorni riguardanti la scelta della co-conduttrice del Festival di Sanremo

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Proprio nei giorni scorsi era quasi arrivata l’ufficialità circa la scelta del presentatore e direttore artistico di Sanremo 2020, ovvero Amadeus, circa la scelta della co-conduttrice.

La scelta era ricaduta sulla giornalista Rula Jebreal, volto conosciuto dal pubblico italiano per le sue partecipazione a Anno Zero e altre trasmissioni.

Leggi anche: SALVINI E VERDINI SI SPOSANO?

Matteo Salvini: “Non mi occupo di vallette”

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Matteo Salvini, leader della Lega ha messo una volta per tutte a tacere le voci che dietro il blocco della Rai circa la scelta della co-conduttrice per Amadeus, ci fosse il suo zampino.

Già perchè il dubbio era sorto, ma facciamo un passio indietro, tutto è scaturito dalla decisione della Rai di bloccare la partecipazione della giornalista straniera come co-conduttrice di Amadeus.

La scelta non era stata ancora ufficializzata, ma la decisione sembrava ormai presa, visto che Amadeus e la giornalista, stando ad alcune voci, avevano anche avuti degli incontri.

“Rula Jebreal? Io di tutto mi occupo fuorché della vallette o dei conduttori di Sanremo, perché ho le giornate abbastanza piene. L’ultima delle mie preoccupazioni è dire sì o no a Tizia o a Caia” cosi parla il segretario della Lega a Radio CRC, che poi aggiunge: “Io penso, però, che Sanremo sia il festival della canzone italiana. Se uno vuole fare i comizi, va in piazza o in Parlamento”.

Un fiume in piena è il compagno di Francesca Verdini, che sempre ai microfoni della radio dichiara: “Poi per me la Rai faccia quello che vuole, inviti chi vuole, non è un mio problema. Inviti questa signora o un’altra signora, faccia come crede….Se invitassero me a Sanremo direi di no, perché non ci azzecco nulla. Sanremo è musica, arte, poesia, fiori, l’Italia nel mondo”.

Chissà che cosa ne pensa di tutta questa situazione Amadeus, che oggi tra le tante polemiche si trova a dover ricominciare a cercare la persona che lo affiancherà nel corso delle cinque puntate della kermesse canora più famosa al mondo.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy