Harry Potter, furto alla Warner Bros: sottratti 48.000$ di merchandise

Guai in vista a casa Warner Bros, Adam Hill è accusato del furto di ben 48.000$ di merchandise di Harry Potter dai magazzini della nota casa di produzione.

Harry Potter, furto alla Warner Bros: sottratti 48.000$ di merchandise

Probabilmente nel mondo di Harry Potter Adam Hill finirebbe dritto ad Azkaban, la temibile prigione dei maghi sorvegliata giorno e notte dai dissennatori.

L’ex dipendente della Warner Bros è infatti accusato di aver sottratto dai magazzini degli Stuios di Leavesden Hertfordshire circa 38mila sterline di merchandise del maghetto più famoso al mondo.

Harry Potter, furto alla Warner Bros

Il furto di oggettistica a tema Harry Potter da parte del dipendente della Warner Bros è stato scoperto da alcuni colleghi, insospettiti da alcuni strani movimenti dalla postazione di Adam Hill.

L’ormai ex dipendente Warner è stato condannato a 18 mesi di reclusioni e 250 ore di servizio alla comunità, a questa pena va poi aggiunta la sospensione dalla Warner Bros, probabilmente a vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Harry Potter, in cantiere una serie tv ambientata a Hogwarts

Il furto

Stando a quanto emerso dalle indagini tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 Adam Hill avrebbe sottratto dagli studios circa 1040 oggetti, tra bacchette, stemmi, portachiavi, cravatte e quant’altro.

L’impavido e disonesto dipendente avrebbe poi venduto la magica refurtiva sul suo profilo eBay, ma non finisce qui: per spedire i pacchi ai suoi acquirenti avrebbe utilizzato la sala postale dello studio.

A seguito di un’accurata perquisizione gli agenti hanno rivenuto tra la sua casa e la macchina ben 12 pacchi pronti per essere spediti.

The Maing of HP

Il “Warner Bros. Studios Tour Londo – The Making of Harry Potter” è una delle mete imperdibili per milioni di turisti che scelgono Londra come meta della loro vacanza.

Qui i fan della saga dal 2012 possono scoprire come sono stati realizzati i film tratti dai libri di J.K Rowling

 

Impostazioni privacy