Papa Francesco, la sua reazione con un fedele fa il giro del mondo

La reazione di Papa Francesco al comportamento di un fedele ha fatto il giro del mondo. Sono arrivate le scuse del pontefice.

Papa Francesco
Papa Francesco

“A volte anche io perdo la pazienza. Chiedo comunque scusa per quanto successo ieri“. Con queste parole Papa Francesco, durante l’omelia della messa di Capodanno è ritornato, scusandosi, su quanto successo ieri durante le celebrazioni della notte di San Silvestro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Papa Francesco, ecco cosa pensano gli italiani di lui

Papa Francesco, la sua reazione con un fedele fa il giro del mondo

papa francesco
papa francesco

Ma cos’è accaduto? Una fedele ha strattonato con veemenza papa Francesco per riuscire a salutarlo. Bergoglio è apparso però fin da subito visibilmente irritato. Ed è per questo che ha reagito immediatamente, colpendo la mano della donna con degli schiaffi per liberarsi dalla sua presa. Il tutto,  come detto, è accaduto la sera del 31 dicembre in piazza San Pietro, dopo la consueta celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana. Nelle immagini, apparse fin dalla notte di ieri su tutti i social network, si vede il pontefice prima avvicinarsi ai fedeli per salutarli per poi reagire in quel modo all’agitazione della donna, tanto da allontanarsi con il volto accigliato.

Nonostante le scuse però, le immagini hanno comunque fatto il giro del mondo, finendo persi sulla ‘Bbc’ e sul ‘The Guardian’, e del web. Sui social network, gli schiaffi dell’inquilino del Vaticano hanno diviso gli utenti. In tanti hanno sottolineato l’irritualità del gesto del Santo Padre, ma molti sono i commenti a difesa, anche memori della aggressione a papa Benedetto XVI la notte di Natale del 2009. Insomma, un comportamento che ha fatto discutere, ma che in tanti hanno comunque giustificato e capito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Papa Francesco chi è? Tutto sul pontefice

Impostazioni privacy