Home News Lino Banfi, che dolore per la moglie malata: “Sognavamo un viaggio insieme”

Lino Banfi, che dolore per la moglie malata: “Sognavamo un viaggio insieme”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:19

Il noto attore,sceneggiatore e comico Lino Banfi ha parlato della moglie malata da molto tempo. Questo il dolore dell’83enne pugliese.

Lino Banfi moglie
Lino Banfi moglie

Attore, comico, sceneggiatore, ma anche il nonno più famoso e amato d’Italia. Possono essere davvero tanti i modi per identificare Lino Banfi. Il pugliese è senza alcun dubbio uno dei personaggi più amati dal grande pubblico. In un’intervista al settimanale ‘Panorama’, il nativo di Andria ha parlato di quello che è il suo più grande dolore, ossia la malattia della moglie Lucia Zagaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rosanna Banfi figlia di Lino Banfi: la sua vittoria contro il cancro

Lino Banfi, che dolore per la moglie malata: “Sognavamo un viaggio insieme”

dolore lino banfi
Lino Banfi moglie

Io cerco di nasconderlo. E chiedo a voi giornalisti di non scrivere mai e poi mai la parola Alzheimer. Per me è come ricevere una pugnalata al cuore. Qual è il mio più grande rimpianto? Il fatto che non ci stiamo affatto godendo questi ultimi anni insieme. Non abbiamo mai fatto una crociera, che è quello che abbiamo sempre sognato per anni. Abbiamo fatto pochi viaggi all’estero, anche perché io lavoravo tanto. Però a quei tempi io le dicevo che da vecchi saremmo andati in giro, solo io e lei. Invece ora non è più possibile“, queste le parole, colme di dolore e di rassegnazione, di Lino Banfi.

I due sono sposati da ben 56 anni. Una storia d’amore nata negli anni ’50, quando entrambi erano ancora due ragazzini. Un matrimonio scandito dalla nascita di due figli, ma anche da tante difficoltà economiche. Lino Banfi, dopo tanti anni e un grande successo, ha deciso di lasciare le scene per stare accanto alla moglie: “Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione di salute. A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi. Io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta“.

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE -> Lino Banfi, la malattia della moglie Lucia Zagaria