Renzo Arbore critica alla tv: “Tutto troppo per adulti”

Renzo Arbore torna in televisione con Ll’arte d’ ‘o sole, un documentario dedicato alla canzone napoletana.

Renzo Arbore
Renzo Arbore

Stasera su rai due, in seconda serata torna in televisione l’Orchestra italiana che compie vent’otto anni insieme al cantante che li ha resi unici e famosi in tutto il mondo.

L’incontro è quello di un documentario che racconta la musica napoletana che loro insieme hanno contribuito a portare al successo.

Renzo Arbore critica la televisione

Renzo Arbore cantante famoso in tutto il mondo, quest’anno festeggia i vent’otto anni di nascita dell’Orchestra Italiana, un gruppo di artisti che hanno portato la musica napoletana in tutto il mondo.

“In televisione non si sorride più, servono cose concrete fatte con ironia”, ammette il cantante a Leggo.

Il documentario che verrà proposto su rai due, è una versione aggiornata di quello andato in onda su Rai quattro, che ha riscosso molto successo, è un vero e proprio viaggio nell’arte della canzone napoletana, che grazie ad Arbore e all’Orchestra Italiana è diventata la vera protagonista.

Ma non è tutto, a seguito della trasmissione televisiva, tanti saranno gli appuntamenti nei palazzetti, per i concerti, in giro per tutta l’Italia.

Ad accompagnare il tutto, ci sarà Maurizio Casagrande, che avrà il compito di leggere e commentare i testi di alcuni brani.

Argia Renda

Impostazioni privacy