Fabio De Luigi, chi è? Età, carriera, vita privata

Fabio De Luigi è senza alcun dubbio uno degli attori più noti del cinema italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

‘Il peggior Natale della mia vita’ saranno uno dei programmi che allieterà la serata di Natale. Il film, che sarà trasmesso su Canale 5, vede tra i protagonisti Fabio De Luigi. Quest’ultimo è senza alcun dubbio uno dei volti più noti del cinema italiano.

Fabio De Luigi, chi è? Età, carriera, vita privata

Nato l’11 ottobre del 1967, si diploma al Liceo Artistico. Dopo aver prestato servizio all’Aeronautica, si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e si laurea in pittura. Per qualche anno milita in una squadra di baseball. Il suo debutto da comico arriva nel 1990, quando partecipa al concorso ‘La Zanzara d’Oro’. Lo si vede anche in diversi spettacoli teatrali, come ‘La vera storia di Fabio’ e ‘Tafano Show’. La notorietà è il successo arrivano però grazie a ‘Zelig‘ e a ‘Mai dire Grande Fratello 2‘. Il cantante Olmo, il modello Fabius, l’Ingegner Cane: questi soltanto alcuni dei suoi personaggi.

La sua ascesa continua e si dedica sia alle sitcom, con ‘Love Bugs‘ insieme a Michelle Hunziker, che al cinema, dove è protagonista di molti film, come ‘Natale in crociera’, ‘Natale a Rio’, ‘Ex’, ‘Maschi contro femmine’, ‘Femmine contro Maschi’, ‘Com’è bello far l’amore’ e tanti altri. Per quel che riguarda la sua vita privata, Fabio De Luigi dal 1998 è legato all’attrice Jelena Ilic. I due si sono conosciuti grazie ad una cena tra amici in comune. La coppia, che non si è sposata, ha due figli: Dino, nato nel 2007, e Lola, nata nel 2011. La famiglia vive a Santarcangelo di Romagna, paesino vicino Rimini.

 

Impostazioni privacy