Katia Riciarelli ex moglie Pippo Baudo, chi è? Carriera, età, vita privata

Katia Ricciarelli, una delle voci più apprezzate del panorama italiano, è nota soprattutto per essere l’ex moglie di Pippo Baudo.

katia ricciarelli pippo baudo
Katia ricciarelli pippo baudo

Katia Ricciarelli è una delle voci più apprezzate del panorama italiano. La cantante è però nota al grande pubblico per esser stata per molti anni la donna di Pippo Baudo. I due, che si sono sposati nel 1986, si sono separati però nel 2004. Dopo un periodo difficile, i rapporti tra i due sono tornati sereni. Il conduttore, ospite a ‘Vieni da me’, si è soffermato anche sulla sua ex moglie.

Katia Ricciarelli ex moglie Pippo Baudo, chi è? Carriera, età, vita privata

katia ricciarelli
katia ricciarelli

Nata il 18 gennaio 1946 a Rovigo, Katia cresce senza il padre, ma ha più volte ribadito di non aver mai sofferto di quest’assenza grazie alla presenza costante e continua della madre. Il suo esordio risale al 1969. Il primo spettacolo di cui è protagonista è ‘La boheme’, tenutasi a Mantova. Nel 1971 si aggiudica il concorso internazionale ‘Voci Verdiane’, organizzato dalla Rai, insieme con Giuliano Bernardi e Beniamino Prior, con la canzone ‘Sogno di una notte di mezza estate’.

Grazie alla sua fantastica voce ha girato il mondo e i teatri più importanti di tutte le città più note e famose. Ha avuto anche la possibilità di vestire i panni di attrice in diverse occasioni. Nel 1990 arriva a quota 47 rappresentazioni totali a New York. E proprio quell’anno va in scena per l’ultima volta al Met, al fianco di Placido Domingo, come Desdemona.

‘Vieni da me’, la confessione della Balivo

Il programma del pomeriggio di Rai Uno è condotto da Caterina Balivo. La conduttrice napoletana, proprio durante la sua trasmissione, ha rivelato di aver fatto un provino da velina. Ed è proprio in quell’occasione, datata 2002, c’è stata anche una discussione pesante con Elena Santarelli. “Una volta ho fatto anche io un provino per fare la velina, ma non mi hanno presa. Eravamo io ed Elena Santarelli e mi ricordo che ci ho litigato, perché lei era troppo alta e non volevo fare il provino assieme. Alla fine non hanno preso né me né lei“. Le due comunque, una volta raggiunto il successo, hanno chiarito e fatto pace. Senza alcun dubbio da quel provino entrambe sono molto cambiate.

Impostazioni privacy