Roberto Bolle, chi è? Età, carriera, vita privata

Roberto Bolle è senza alcun dubbio il ballerino italiano più famoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul 44enne di Casale Monferrato.

Roberto Bolle
Roberto Bolle

‘Danza con me’. Sarà questo lo show che inaugurerà il 2020 di Rai 1 e che vedrà come protagonista Roberto Bolle. Il ballerino nativo di Casale Monferrato ne parlerà oggi a ‘Che tempo che fa’, il salotto di Fabio Fazio.

Roberto Bolle, chi è? Età e carriera

Nato il 26 marzo del 1975, nutre fin da piccolo una passione sfrenata per la danza. Ed è per questo che si iscrive in una scuola a Vercelli. A undici anni sostiene l’esame presso il Teatro della Scala di Milano, superandolo in maniera molto brillante. Ed è così che diventa un ballerino di una delle più prestigiose accademie di ballo italiane.

Sacrificio è però la parola d’ordine della carriera di Roberto Bolle. Fin da bambino si trasferisce a Milano. Già nel 1996 inizia a ricoprire il ruolo di protagonista in diverse opere, come ‘Don Chsciotte’ e ‘Schiaccianoci’. Decide però di intraprendere la carriera da solista e, a soli 22 anni, viene chiamato, come sostituto, per interpretare il principe Sigfrido al Royal Ballet Hall. Da quel momento per lui è soltanto una continua ascesa, che lo porta a ballare nelle città più importanti del mondo, da Londra a Tokyo. Nonostante questo però, Bolle continua a mantenere i ruoli di Etoile della Scala di Milano e Principal dancer dell’American Ballet Theatre.

Roberto Bolle, la vita privata

Il 44enne è sempre stato molto riservato per quel che riguarda la sua privata. Nel 2009 smentisce un suo presunto coming out a ‘Vanity Fair’. Nel 2015 vengono pubblicate alcune sue foto che lo ritraggono in compagnia del noto chirurgo milanese Antonio Spagnolo. Roberto Bolle non ha però mai confermato una relazione, mentre il medico, in un’intervista, ha affermato che tra i due c’è stata una love story, durata un anno.

Impostazioni privacy