Licia Ronzulli, chi è? Vita e carriera della Senatrice di Forza Italia

Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, sarà ospite stasera della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda su rai due.

Licia Ronzulli
Licia Ronzulli

Fabio Fazio torna in onda con una nuova puntata di Che tempo che fa, in prima serata su rai due. Tra gli ospiti anche i Negramaro, Belen Rodriguez, Roberto Saviano e molti altri.

Licia Ronzulli, conosciamola meglio

Licia Ronzulli è la senatrice di Forza Italia, già assistente di Silvio Berlusconi dal 2016.

La sua carriera inizia nel 2003 diventando responsabile del coordinamento delle professioni sanitarie a Milano, ma non è tutto, in passato era stata inviata con una equipe di chirurghi in Bangladesh per curare i bambini malformati.

Entra in politica nel 2015 quando il suo ruolo è quello di intermediaria per la vendita del Milan ad Arcore con Silvio Berlusconi, da quel momento diventa assistente del Presidente di Forza Italia per poi cominciare una vera e propria carriera politica.

È diventata senatrice di Forza Italia nel 2018, inseguito presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza<, poco tempo fa ha presentato al vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini la sua proposta di riforma del sistema degli affidi e della gestione dei minori.

La senatrice è stata sposata con Renato Cerioli con cui ha avito una figlia Vittoria, nata nel 2010.

Argia Renda

Impostazioni privacy