Home Televisione Mara Venier, chi è? Età, carriera, vita privata

Mara Venier, chi è? Età, carriera, vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:42

Mara Venier è senza alcun dubbio la signora della domenica pomeriggio italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei simboli del mondo della tv.

Mara Venier
Mara Venier

Oggi è il giorno del ritorno in prima serata di Mara Venier, uno dei simboli della nostra televisione. Il nuovo programma condotto dalla presentatrice veneziana si chiama ‘La porta dei sogni’ e andrà in onda stasera su Rai 1 alle ore 21,25.

Mara Venier, chi è? Età, carriera, vita privata

Nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia, Mara Povoleri, nome all’anagrafe della conduttrice, inizia la sua carriera a soli 23 anni. Infatti viene scelta da Sergio Capogna per il suo film ‘Diario di un italiano‘. Negli anni ’80 e ’90 continua ad apparire in alcuni lungometraggi. Il suo forte è però la conduzione televisiva. Il suo nome è legato prima di tutto a ‘Domenica In’. Ben nove le stagioni condotte dalla Venier, tutte comprese tra il 1993 e il 2014. Il suo ritorno è datato settembre 2018. Insomma, zia Mara è davvero la signora della domenica pomeriggio.

Per quel che riguarda la sua vita privata, si sposa per la prima volta a soli 17 anni, quando è già incinta della sua primogenita Elisabetta. Ma, dopo il suo trasferimento a Roma, si separa dal primo marito Francesco Ferracini. Il motivo della rottura è l’innamoramento della presentatrice per l’attore Pier Paolo Capponi. Dalla relazione con quest’ultimo nasce il suo secondo figlio, di nome Paolo. Il suo secondo matrimonio arriva però nel 1984, quando si sposa con un altro suo grande amore, ossia Jerry Calà. Le nozze però durano soltanto tre anni, pare a causa dei continui tradimenti dell’uomo. Attualmente Mara Venier è legato a Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura. La 69enne è anche una nonna affettuosa, come dimostrato da alcune immagini sui social con il suo nipotino Claudietto.