Tiziano Ferro, chi è? Nuovo album e vita privata del cantante

Tiziano Ferro è uno dei cantanti più amati ed ascoltati. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, tra nuovo album e vita privata.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il 22 novembre è uscito il nuovo album di Tiziano Ferro, intitolato ‘Accetto Miracoli’. Il cantante 38enne sarà ospite oggi a ‘Domenica In’, il salotto del pomeriggio domenicale, condotto da Mara Venier e in onda su RaiUno. Ma di che cosa di parlerà? I temi saranno senza alcun dubbio tanti, a partire dalla sua vita privata e sentimentale, che ha sempre fatto chiacchierare tantissimo.

Tiziano Ferro, chi è? Nuovo album e vita privata del cantante

Nato il 21 febbraio 1980 a Latina, supera brillantemente l’esame di maturità. La sua carriera università è molto breve, perché si concentra soprattutto sugli studi musicali. A 16 anni entra nel coro gospel della sua città. Il suo talento si affina sempre di più e nel 1998 è tra i finalisti dell’Accademia di Sanremo.  Nel 2001 firma con la casa discografica Emi e per lui inizia il grande successo, grazie al singolo ‘Xdono’. Negli anni successivi è la volta di ‘Imbranato’, ‘Rosso relativo’ e tante altre canzoni. Quest’ultimo diventa un vero e proprio tormentone estivo nell’estate 2002. Tiziano Ferro inizia anche a farsi conoscere all’estero, soprattutto in Sud America, grazie a numerosi concerti. La sua ascesa continua nel corso degli anni e nel 2010 pubblica addirittura un libro autobiografico ‘Trent’anni e una chiacchierata con papà’.

Sono poche le cose che si sanno sulla vita privata del cantante. “Ho vissuto in Messico per tre anni e ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne. La verità è che credevo fosse questa la strada giusta. Sono arrivato tardi a capire di essere gay probabilmente perché amo profondamente le donne”, ha dichiarato il classe ’80 in un’intervista a ‘Grazia’. E così, qualche anno dopo aver fatto outing, nel luglio 2019 Tiziano Ferro si sposa a Sabaudia con Victor Allen.

 

Impostazioni privacy