Federico Ielapi è il Pinocchio di Matteo Garrone: età, film

Federico Ielapi è il Pinocchio di Matteo Garrone, astro nascente del cinema italiano si è fatto già amare da pubblico e critica ma: dove lo avete già visto?

Federico Ielapi è il Pinocchi

Questa sera Matteo Garrone e Roberto Benigni saranno ospiti di Che tempo che fa per parlare di Pinocchio, il film nelle sale dal 19 dicembre che ha già conquistato pubblico e critica.

Federico Ielapi è il Pinocchio

Affiancare il premio Oscar Roberto Benigni ed essere diretti dal regista pluripremiato Matteo Garrone non sono occasioni che capitano spesso.

Lo sa bene Federico Ielapi che nel ilm di Matteo Garrone interpreta proprio il famoso burattino Pinocchio.

Al suo fianco tanti nomi di eccezione: Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini sono Il Gatto e la Volpe, Matilda De Angelis e Alida Baldari Calabria sono la fata in versione bambina e adulta.

Questo il cast principale, che si completa poi con: Marcello Fonte, Alessio Di Domenicantonio, Massimiliano Gallo, Maria Pia Timo, Davide Marotta, Polo Graziosi, Enzo Vetrano e Nino Scardina.

Tutto sul giovane talento

Federico Ielapi ha solo otto anni ma con alle spalle un curriculum di tutto rispetto.

L’astro nascente del cinema italiano ha affiancato Checco Zalone in Quo Vado? interpretando proprio Checco da giovane.

Leggi anche –>Roberto Benigni nel Pinocchio a Matteo Garrone

Proprio Federico pronuncia una delle frasi più famose del film, alla domanda cosa vuoi fare da grande risponde “Io voglio fare il posto fisso”.

La baby star ha poi partecipato al film di Veronesi I Moschettieri del Re e ha auto una parte della fiction Rai di successo Don Matteo, dove ha interpretato i panni di Cosimo Farina.

Impostazioni privacy