Roberto D’Agostino chi è? Tutto sul fondatore di Dagospia

Roberto d’Agostino è un noto giornalista e opinionista, fondatore del sito Dagospia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Roberto D'Agostino
Roberto D’Agostino Vieni da me

Giornalista, opinionista, spesso ospite in trasmissioni televisive, dove in tante occasioni è stato protagonista di battibecchi e discussioni a dir poco accese. Roberto D’Agostino è però soprattutto il fondatore del noto sito ‘Dagospia’. Ma su di lui ci sono tanti aneddoti e curiosità tutte da scoprire.

Roberto D’Agostino chi è? Tutto sul fondatore di Dagospia

Nato a Roma il 7 luglio del 1948, cresce nel quartiere San Lorenzo. Dopo che ha terminato il liceo, inizia a a lavorare come ragioniere, prima presso l’azienda Breda e poi alla Cassa di Risparmio di Roma. Il suo ingresso nel mondo della tv è datato 1965, quando debutta come dj nel programma ‘Bandiera Gialla’. La sua strada però sarà quella del giornalismo e nel 1981 ottiene il tesserino da pubblicista.

La sua ascesa continua e nel 1985 è tra i protagonisti di ‘Quelli della notte’. A volerlo fortemente è Renzo Arbore. La svolta per Roberto D’Agostino arriva però nel 2000, quando decide di fondare e di dirigere ‘Dagospia‘, giornale online che si occupa di anticipazioni, gossip, retroscena sulla politica, economia e tanto altro. Il classe ’48 diventa ospite fisso in molte trasmissioni televisive. Tra cui ‘Vieni da me’, programma del pomeriggio Rai condotto da Caterina Balivo, e in cui sarà presente anche nel pomeriggio di oggi.

Impostazioni privacy