Lina Wertmüller si racconta dopo l’Oscar: “Chiamiamolo Anna”

Lina Wertmuller sarà una delle ospiti della nuova puntata di Che tempo che Fa, in onda il prima serata su Rai Due con Fabio Fazio.

Lina Wertmuller

Fabio Fazio torna in onda con una nuova puntata di Che tempo che fa, in prima serata su Rai Due, con lo spazio dedicato anche a Luciana Littizzetto, che si occupa della parte comica dello show.

Tra i tanti ospiti anche Jasmine Trinca che presenterà il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi.

Lina Wertmuller, la vita dopo l’Oscar

Lina Wertmuller, attrice di grande successo, lo scorso ottobre ha ricevuto il Premio Oscar alla carriera e durante la cerimonia, è stata accolta sul palco da Leonardo Di Caprio, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e Laura Dern.

“Perchè lo chiamiamo Oscar, diamogli un nome femminile, come ad esempio Anna”, queste sono state le prime parole della regista che non ha ceduto alla commozione.

Ad accompagnarla, oltre alla figlia, anche Sofia Loren che dopo averla abbracciata ha ricordato i tempi in cui hanno girato il loro primo film insieme. “Lina è una donna straordinaria”, ha ammesso.

Il premio è stato introdotto da un filmato che racchiudeva quaranta titoli, tutti dedicati alla donna che prima aveva ricevuto una candidatura all’Oscar nel 1976.

Insomma una bella soddisfazione, non solo per le stessa, ma anche per tutta l’Italia.

Argia Renda

Impostazioni privacy