La Regina Elisabetta è morta? La notizia fa il giro del web, è una bufala

La Regina Elisabetta è morta, questa è una delle notizie che nelle ultime ore sta facendo il giro del web, ma è tutta una bufala

La Regina Elisabetta

Le notizie più preoccupanti che in queste ultime ore stanno facendo il giro di tutto il web, riguardano le condizioni di salute della sovrana di Inghilterra.

I primi segnali erano arrivati domenica notte, su twitter, dove è circolata per prima la voce, che la sovrana sarebbe stata colta da un malore, che non le avrebbe lasciato via di scampo, ma che i sudditi non avrebbero ancora dovuto saperlo.

La Regina Elisabetta è morta?

La Regina Elisabetta gode di ottima salute, la notizia che la vorrebbe morta a causa di un gravissimo infarto è una fake news.

E’ stato reso noto che sul web sono circolate notizie non vere, messe in giro da profili falsi, che si sono avvalsi di loghi non originali di Sky News e della BBC.

L’hastag #TheQueen era diventato improvvisamente trend topic su twitter con 200 mila menzioni dopo questa notizia.

“La regina non è morta, sta bene e non vede l’ora di incontrare il Presidente Trump e gli altri leader mondiali a Buckingham Palace, martedì sera”, con queste parole Charlie Proctor Editor in chief del Royal Center smentisce la notizia.

La sovrana d’Inghilterra sta benissimo e i suoi sudditi possono dormire sonni tranquilli, cosi come tutta la sua famiglia.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy