Se Dio vuole, Alessandro Gassmann e Marco Giallini stasera su Rai Uno

Se Dio vuole, il film del 2015 di Edoardo Falcone torna in onda questa sera su Rai Uno, in prima serata.

Alessandro Gassmann e Marco Giallini, la coppia di attori romana, campione di incassi al cinema, torna in prima serata, stasera con uno dei loro film di maggiore successo.

Nel cast anche Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce, che hanno reso unico il film che ha fatto vincere al regista Edoardo Falcone il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior regista esordiente.

Se Dio vuole, ecco la trama del film

Se Dio vuole racconta la storia di Tommaso, stimato cardiochirurgo che vive con la moglie Carla e con il figlio che un giorno arriva a casa con la notizia di voler diventare prete. Questo porterà il protagoniste a conoscere Don Pietro, il prete che secondo lui è colpevole di aver fatto il lavaggio del cervello al figlio.

Tommaso sotto mentite spoglie cercherà in tutti i modi di smascherare la secondo lui non vera fede del prete, prendendosi gioco di lui e inventandosi una serie di cose per cercare di raggiungere il suo scopo.

In questo modo, una volta scoperte le bugie, nascerà una bella amicizia tra i due, che li porterà a passare tantissimo tempo insieme, fino a quando Don Pietro non arriva in ospedale in condizioni gravissime a causa di un incidente che potrebbe costargli la vita.

Come andrà a finire?

Argia Renda

 

Impostazioni privacy