Mario Merola chi è? Il ricordo del figlio Francesco è commovente

Mario Merola è stato uno dei cantanti neomelodici che, con i suoi film e le sue canzoni, ha fatto commuovere l’Italia intera. Figli, causa morte e altro.

mario merola
mario merola

Soprannominato “La voce di Napoli” e “Il re della sceneggiata”, l’uomo è nato nel 1934 ed è morto nel 2006, all’età di 72 anni, a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Durante la sua lunghissima carriera, ricca di successi, è stato non solo un attore, ma anche un cantante, un compositore e conduttore televisivo che ha portato in auge la musica popolare campana. La sua vita, però, non è sempre stata rosa e fiori: ha avuto infatti problemi con il gioco d’azzardo, come ha scritto nella sua autobiografia, che gli fece perdere moltissimi guadagni.

Leggi anche: Francesco Merola figlio Mario Merola chi è? Incidente, età oggi, figli

Mario Merola chi era? Figli, moglie, canzoni, film

vieni da me cambia orario
Vieni Da Me cambia orario

La sua vita non è stata semplice ma grazie al suo talento e la determinazione è riuscito ad avere un enorme successo ed a rimanere ancora oggi indimenticato. Figlio di un ciabattino, infatti, la sua carriera è partita dal basso.

Leggi anche: Ascolti tv 25 novembre 2019: Barbara D’Urso si giocava tutto

Riguardo alla sua vita privata, sappiamo che nel 1964 ha sposato Rosa Serrapaglia dalla quale ha avuto tre figli: tra questi c’è anche Francesco Merola, l’unico dei tre che ha seguito le orme del padre.

Impostazioni privacy