Francesco Buitoni, chi era l’unico uomo che aiutò Luisa Spagnoli?

Francesco Buitoni sarà presente questa sera all’interno della fiction dedicata a Luisa Spagnoli, in onda su Rai Uno.

Francesco Buitoni

Questa sera, in prima serata va in onda la fiction dedicata alla vita di Luisa Spagnoli, su Rai Uno. Il volto sarà quello di Luisa Ranieri, con Vinicio Marchioni e Matteo Martari.

La miniserie racconta la storia dell’imprenditrice perugina, della nascita della società Perugina e della casa di moda che ancora oggi porta il suo nome.

Francesco Buitoni, conosciamolo meglio

Francesco Buitoni che nella fiction è interpretato da Massimo Dapporto, fonda la società Perugina insieme a Luisa Spagnoli, società che poi diventerà: La Perugina-Cioccolato e Confetture.

Lui è il primo a credere nelle potenzialità della confetteria, infatti all’inizio è la fonte di guadagno principale dei coniugi Spagnoli.

Negli anni la loro funzione diventerà sempre più attiva, grazie al lavoro del terzogenito Giovanni Buitoni che entrerà all’interno dell’azienda acquistando pacchetti azionari, salvando la società dal fallimento e innamorandosi di Luisa Spagnoli, con il quale avrà una relazione fino alla morte della donna.

Ma non è tutto, dopo qualche momento di crisi, Giovanni con il fratello Marco diventano i proprietari a tutti gli effetti delle aziende della famiglia, riuscendo a esportare il marchio anche oltre oceano, in Francia o negli Stati Uniti.

Oggi, il marchio Buitoni è uno dei più famosi al mondo.

Argia Renda

Impostazioni privacy