Andrea Scanzi, chi è? L’ospite di punta di Adrian

Andrea Scanzi sarà l’ospite di punta della puntata di Adrian in onda questa sera su Canale 5, ecco quello che sappiamo su di lui.

Andrea Scanzi, chi è? L'ospite di punta di Adrian

Torna su Canale 5 una nuova puntata di Adrian lo show scritto e condotto da Adriano Celentano in onda il giovedì su Canale 5.

Alla puntata di questa sera avrebbe dovuto partecipare Al Bano ma il cantante ha rifiutato, al suo posto il talentuoso Biagio Antonacci.

Andrea Scanzi, chi è? L’ospite di punta di Adrian

Andrea Scanzi è un talento a tutto tondo, oltre a essere uno dei nomi più celebri del giornalismo italiano è uno scrittore, un drammaturgo e un conduttore.

Nato ad Arezzo il 6 maggio 1974 ha iniziato la sua carriera nel giornalismo nel 1997 scrivendo per Zonedombra.

Tre anni dopo consegue la laurea in lettere moderne presso ‘Università degli Studi di Siena con una Tesi sul cantautorato italiano.

Leggi anche –>Al Bano rifiuta Adrian, cosa è successo? Tutta la verità

Nei primi anni 2000 prende parte alla scrittura di Una porta dal cielo – un’autobiografia, sulla vita e le gesta calcistiche dell’indimenticabile Roberto Biaggio.

Successo sui social

Andrea sui social è molto attivo e ottiene un grande successo, non solo ha una pagina Facebook seguita da quasi 500mila fan.

Proprio per il web ha ricevuto un premio nel 2013, quello di Miglior Giornalista Italiano su Twitter. Questo ovviamente si unisce a quelli ricevuti durante la sua carriera pluridecennale .

Impostazioni privacy