Home News Heather Crane moglie Chico Forti, chi è? Figli, processo, Dale Pike

Heather Crane moglie Chico Forti, chi è? Figli, processo, Dale Pike

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:54

Heather Crane è la moglie di Chico Forti, l’imprenditore nostrano in carcere da venti anni nonostante su di lui non ci siano prove concrete.

Chico Forti, chi è l'uomo all'ergastolo ingiustamente?

Dal 1998 Chico Forti è rinchiuso in un carcere Americano dove dovrà scontare la pena dell’ergastolo. L’uomo è accusato di aver commissionato l’omicidio di Dale Pike.

Questa sera Le Iene Show ricostruiranno l’intera vicenda: si può restare in carcere seppur innocenti?

Heather Crane moglie Chico Forti, chi è?

Heather Crane al momento dell’arresto era la moglie di Chico Forti, dalla loro relazione sono nati tre figli: Savannah Sky, Jenna bleau e Francesco Luce nati rispettivamente nel 1994, 1996 e 1998.

Nel febbraio del 1998 il corpo senza vita di Dale Pike viene trovato nudo con due colpi di calibro 22 alla nuca. Il ragazzo era il figlio di Anthony Pike, dal quale Chico stava cercando di acquistare un Hotel a Ibiza, che si è poi scoperto essere stato già venduto.

Nel 2000 arriva la condanna: ergastolo senza possibilità di rilascio sulla parola. Attualmente il legale di Chico è l’americano Joe Tacopina, tuttavia negli Stati Uniti per poter riaprire un processo è necessario entrare in possesso di prove sconosciute e non conoscibili all’epoca dei fatti, inoltre queste devono essere tali da poter ribaltare l’esito dello stesso.

Numerose personalità del mondo dello spettacolo e della politica italiana, da Fiorello a Emma Bonino, passando per Jovanotti, si sono interessate alla triste vicenda di Chico.

La nota criminologa Roberta Buzzone con Ferdinando Imposimato, all’epoca legale italiano di Forti, hanno presentato il caso in un report nel 2012 all’allora Ministro degli Esteri Giulio Maria Terzi di Sant’Agata.