Willie Peyote chi è? Nuovo album, Mango, Ottima scusa, frasi

Chi è Willie Peyote, il rapper ospite di Una storia da cantare? Frasi famose, nuovo album 2020 “Iodegradabile” e canzoni famose, come Mango e Ottima Scusa.

willie peyote
willie peyote

Si chiama Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyore ed è uno degli artisti della fantomatica scena indie. Tra pop, funk, hip-hop e rap: è difficile definire il suo stile. Con 4 album all’attivo, l’ultimo uscito nel 2019, quest’anno, “Iodegradabile”, con cui partirà a brevissimo con un tour in cui toccherà tutte le più famose ed importanti città d’Italia. Il suo stile è davvero inconfondibile, la sua penna tagliente: un esempio? Mango.

Willie Peyote chi è? Frasi, Ottima scusa, album, tour

Il cantante su Instagram si definisce così: “Nichilista, torinese e disoccupato perché dire rapper fa subito bimbominkia e dire cantautore fa subito festa dell’unità.”

Dopo il suo primo album nel 2014 “Non è il mio genere, il genere umano”, nel 2015, l’anno seguente, ha iniziato a farsi vedere con “Educazione sabauda”, album che ha iniziato ad avere un enorme successo, continuato poi con “Sindrome di Toret” (e se siete di Torino come lui potete capire il riferimento), mentre due anni dopo, ne 2019, è tornato con “Iodegradabile”.

Alcune canzoni da ascoltare per conoscerlo? Oltre ad Ottima Scusa, anche il singolo “La tua futura ex moglie” e, a mio avviso, anche la bellissima “Tua madre” con Zibba.

Impostazioni privacy