Facebook ci spia, ecco come evitarlo

Facebook usa la fotocamera degli Iphone all’insaputa degli utenti, è questa la notizia delle ultime ore, ma sarà la verità?

Facebook

Thenextweb.com è questo il nome del sito specializzato che nelle ultime ore ha reso pubblica questa denuncia, pare infatti che il social Facebook usi la fotocamera dell’Iphone senza che gli utenti e i possessori del telefono lo sappiano.

Il bug è stato scoperto da uno dei tanti utenti americani, si chiama Joshua Maddox, il quale per provare quello che dice ha postato un vide su Twitter che non lascerebbe molti dubbi a riguardo.

Insomma una vera violazione della privacy, per tutti gli utenti di facebook, che almeno fino a questo momento erano all’oscuro di tutto.

Facebook viola la privacy degli utenti

Facebook, a quanto pare, utilizzerebbe questa funzione durante lo scroll dei feed dell’applicazione.

Durante il filmato dell’utente sopra citato si vede chiaramente la fotocamera che riprende nel momento di una semplice navigazione in internet, ovvero mentre l’utente entra dentro la pagina del social Facebook.

Sempre Maddox ha dichiarato di aver notato lo stesso problema su cinque Iphone diversi, tutti dotati di IOS 13.2.2, mentre quelli con IOS 12 non hanno mostrato lo stesso problema.

Lo stesso problema invece non è stato riscontrato per i possessori di cellulari android.

Il social ha ammesso il problema

“Di recente abbiamo notato un problema con il bug” aveva confermato ieri in giornata, dichiarando in seguito con la voce del vicepresidente della sicurezza Guy Rosen, che niente di quello che si registra viene poi inviato a Facebook.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy