Annalisa Corrado, che cos’è Green Italia?

Annalisa Corrado sarà protagonista della trasmissione L’Assedio su Nove dove le domande verranno fatte dalla conduttrice Daria Bignardi. Sarà dunque interessante vedere come verranno affrontati i vari argomenti.

Annalisa Corrado a L'Assedio
Annalisa Corrado a L’Assedio

Andiamo a scoprire più da vicino la figura di questa splendida professionista. Annalisa è un ingegnere meccanico che ha conseguito un dottorato di ricerca in Energetica nel 2005 presso il Dipartimento di meccanica e aeronautica dell’Università La Sapienza di Roma. Si tratta di una delle menti più brillanti del nostro paese, dimostrando sempre attenzione all’ambiente e da qui il progetto di Green Italia del quale è co-portavoce. Inoltre è responsabile tecnico di AzzeroCO2 e del Kyoto Club.

Annalisa Corrado, la sua carriera

Le prime esperienze professionali di Annalisa Corrado arrivano con le società Ambiente Italia e Ecobilancio, si occupa inizialmente di ricoprire il ruolo di analista/consulente LCA cioè Life Cycle Assessment per la valutazione del ciclo di vita di servizi e prodotti. Per due anni inoltre ha ricorperto il ruolo di consulenza specializzata per il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare.

Oggi Annalisa si occupa principalmente di impianti che sono alimentati da fonti rinnovabili di efficienza energetica inoltre di gestione virtuosa dei rifiuti e sottoprodotti con valutazione degli aspetti ambientali dei sistemi energetici. Insomma un lavoro complesso che ci sarà raccontato in maniera approfondita stasera su Nove.

Impostazioni privacy